Coronavirus:
positivi 14.884
deceduti 34.833
guariti 191.467

Roberta Maria Zacchero: chi è “la ribelle” de Il Collegio 4

Tutto quello che c'è da sapere sulla ragazza protagonista del reality show di Rai 2

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 22 Ott. 2019 alle 17:29
0
Immagine di copertina

Roberta Maria Zacchero: chi è “la ribelle” de Il Collegio 4

Venti nuovi alunni sono pronti a intraprendere l’avventura de Il Collegio 4 (celebre docu-reality di Rai 2 in onda dal 22 ottobre 2019). Tra questi c’è Roberta Maria Zacchero, 16enne di Torino, definita “la ribelle”.

Tutto quello che c’è da sapere su Il Collegio 4: novità e cast

Ma chi è Roberta Maria Zacchero? Qual è la sua storia? Di seguito qualche informazione e curiosità sulla giovane protagonista del reality di Rai 2:

“I miei ci provano a tenermi a bada, ma sono il capo di me stessa – le sue parole con cui si è presentata -. Nella mia vita le regole me le do io, e i limiti me li metto io. Il mio motto, sin da quando sono piccola, è “Io sola””. Parole che descrivono bene il tipo di personaggio.

Una ragazza che, nonostante la giovanissima età, ha già vissuto un periodo buio: “Lo scorso anno sono stata ricoverata per anoressia ed è stato un problema che mi ha cambiato completamente la vita – ha detto Roberta Maria Zacchero -. Ho imparato ad amarmi e conoscermi a fondo. Me lo porterò dietro per sempre e quello che sono ora lo devo anche a quello che ho vissuto e superato”.

Un carattere forte: “So fare sentire veramente tanto la mia voce. Se inizi una guerra con me, stai sicuro che la vinco io”.

A confermare le sue parole sono stati i genitori (separati, lei vive con la madre): “Robi ha questa corazza che si è costruita per difendersi da tutto, dal mondo e dalle sofferenze – ha detto la mamma -. Se le pestano i piedi si difende con le unghie e con i denti…”. Simili le parole del padre: “È una ragazza molto anarchica. Insurrezionalista, la chiamo io ogni tanto”.

Roberta Maria Zacchero: curiosità e social

Roberta ha un piercing al naso e tre tatuaggi: uno sul braccio destro, uno sul braccio sinistro e uno sull’avambraccio destro. Non è figlia unica, ma ha un fratello. Nel maggio 2018 ha partecipato alla terza tappa di Miss Reginetta d’Italia classificandosi terza. È protagonista del video di Liner, La mia fragilità insieme a Stefano Sciuto.

Roberta, come tantissimi suoi coetanei, è molto attiva sui social, in particolar modo su Instagram e TikTok dove ha migliaia di follower. Ecco i suoi canali ufficiali:

Il Collegio 3: promossi e bocciati della scorsa edizione del programma

L’elenco completo dei 20 alunni de Il Collegio 4:

Dove vedere Il Collegio 4 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.