Coronavirus:
positivi 14.621
deceduti 34.854
guariti 191.944

Il Collegio 3: ecco cosa è successo nell’ultima puntata del reality di Rai 2

Di Antonio Scali
Pubblicato il 13 Mar. 2019 alle 09:01
0
Immagine di copertina
Il collegio ultima puntata

IL COLLEGIO ULTIMA PUNTATA – Si è conclusa la terza edizione de Il Collegio, lo show di Rai 2 che vede protagonisti un gruppo di adolescenti di oggi catapultati in una scuola degli anni ’60. Un format di successo, che grazie alla sua idea originale, ha riscosso in tutte le puntate ottimi ascolti (punte sopra il 10%) e un boom di interazioni e commenti sui social network.

Tutto quello che c’è da sapere su Il Collegio 3

C’era tanta attesa per scoprire come sarebbe andato a finire l’anno scolastico per i ragazzi de Il Collegio 3, ambientato nel 1968, un anno di svolta per la storia mondiale. Dopo aver superato interrogazioni, compiti e momenti di tensione, per gli studenti è arrivato il tempo di affrontare i temuti esami.

Chi è riuscito ad ottenere il diploma? Di seguito gli spoiler e tutto quello che è successo nel corso dell’ultima puntata del Collegio 3, in onda su Rai 2 martedì 12 marzo 2019.

Un’altra edizione del Collegio va in archivio. Per gli studenti è arrivata la settimana decisiva, quella degli esami. Matias e Gabriele, per evitare il 7 in condotta, decidono di mostrarsi collaborativi e chiedono scusa per il loro comportamento alla professoressa Petolicchio. Il preside decide comunque di dare loro una punizione: devono pulire tutti gli alloggi del collegio.

In vista degli esami, a tutti i ragazzi viene chiesto di improvvisarsi professori e spiegare ai compagni quanto imparato. Intanto le gemelle Fazzini vengono espulse “con vergogna” per il comportamento irrispettoso avuto con il professor Raina.

Chi è Alice De Bortoli, la giovane influencer de Il Collegio

Il professor Carnevale chiede ai ragazzi di scattare delle foto con la macchina istantanea tipica degli anni Sessanta. Un’impresa non facile per degli adolescenti di oggi abituati agli smartphone!

Il Collegio ultima puntata | Promossi e bocciati

Il momento dell’esame per i ragazzi de Il Collegio è arrivato. Come da tradizione, si ha il ballo di fine anno, in cui tutti si scatenano sulla musica dell’epoca.

Iniziano le prove: Luca Cobelli supera la prima ma poi non viene ammesso agli orali. Insieme a lui, ad essere bocciato e a non ricevere il diploma è Matias Caviglia. Tutti gli altri riescono a diplomarsi. Beatrice Cossu è la migliore tra le studentesse, mentre Riccardo Tosi è il migliore tra gli studenti maschi.

E intanto visto il successo di questo Collegio 3 la produzione Rai ha già in programma di realizzare la quarta stagione.

Qui come vedere Il Collegio in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.