Coronavirus:
positivi 35.877
deceduti 33.846
guariti 165.078

Esteri

Tutte le ultime notizie dal mondo

Esteri: tutte le ultime notizie dal mondo

In questa pagina trovate tutte le ultime notizie dal mondo: dai paesi principali (Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Francia…) ai più piccoli e sperduti. Tantissime notizie dell’ultima ora e approfondimenti sui principali eventi: terrorismo, cronaca, elezioni politiche (ad esempio: le elezioni USA 2020) e tanto altro.

Stati Uniti news

Gli Stati Uniti d’America (comunemente indicati come Stati Uniti o USA) sono una repubblica federale composta da cinquanta Stati e un distretto federale. Il presidente in carica (dal 20 gennaio 2017) è Donald Trump.

Il Presidente è il capo di Stato e il capo del governo degli Stati Uniti d’America. Di nomina elettiva, è responsabile delle funzioni esecutive del governo federale ed è anche il comandante in capo delle Forze Armate statunitensi.

Il Presidente degli Stati Uniti è considerato una delle persone più potenti al mondo, dato che si trova alla guida di una superpotenza. Il suo ruolo lo pone alla guida del paese con l’apparato militare più costoso al mondo e con il secondo arsenale nucleare più grande del pianeta, oltre che essere al comando dell’economia con il più elevato PIL reale e nominale.

Germania news

La Germania è un Paese dell’Europa Occidentale con oltre due millenni di storia e un paesaggio caratterizzato da foreste, fiumi, catene montuose e spiagge affacciate sul Mare del Nord. Berlino, la capitale, ha una vivace scena artistica e notturna e ospita inoltre la Porta di Brandeburgo e numerosi siti risalenti alla seconda guerra mondiale. Monaco è conosciuta per l’Oktoberfest e le birrerie, come la Hofbräuhaus, risalente al XVI secolo. Francoforte è una città ricca di grattacieli, sede della Banca Centrale Europea.

A capo del Governo tedesco (Cancelliera federale della Germania) dal 22 novembre 2005 c’è Angela Dorothea Merkel (Amburgo, 17 luglio 1954).

La Merkel è stata eletta al Parlamento tedesco nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, è Presidente dell’Unione Cristiano-Democratica (CDU) dal 9 aprile 2000 e Presidente del gruppo parlamentare CDU-CSU dal 2002 al 2005. Nominata per la prima volta Cancelliera a seguito delle elezioni federali del 2005.

Francia news

La Francia, ufficialmente Repubblica francese, è uno Stato principalmente situato nell’Europa occidentale, ma che possiede ugualmente territori disseminati su più oceani e altri continenti. La Francia è una repubblica costituzionale unitaria avente un regime semipresidenziale. Parigi è la capitale, la lingua ufficiale è il francese, le monete ufficiali sono l’euro e il franco Pacifico nei territori dell’oceano Pacifico.

Il presidente della Repubblica è la più alta carica della Repubblica Francese. Dal 14 maggio 2017 la carica è ricoperta da Emmanuel Macron.

La carica di presidente della Repubblica venne istituita a partire dal 1848, anno della costituzione della seconda Repubblica Francese. I poteri presidenziali sono stati nel tempo modificati, a seguito delle diverse revisioni della carta costituzionale.

Inghilterra news

L’Inghilterra è un Paese delle isole britanniche confinante con Scozia e Galles. La capitale Londra, attraversata dal Tamigi, ospita il Parlamento, il Big Ben e la Torre di Londra, risalente all’XI secolo. Questa città è anche un centro artistico e d’affari moderno e multiculturale.

Il potere esecutivo nel Regno Unito è gestito dal sovrano (Regina Elisabetta), ed esercitato attraverso i ministri. In effetti, il governo è un’autorità esecutiva che consiste nei ministri del Sovrano. Il Governo è presieduto e diretto dal Primo ministro.

I singoli governi britannici (anche conosciuti storicamente come ministeri) possono essere identificati con il nome del Primo Ministro che li dirige.

Il primo ministro del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord è il capo del governo del Regno Unito ed esercita alcune delle funzioni storicamente affidate al monarca che è il capo dello Stato. Dal 24 luglio 2019 la carica è ricoperta da Boris Johnson (CP), il padre della Brexit.

Bufera sull'influencer Kris Schatzel: "In piazza per George Floyd, ma per farsi vedere"

Giovanni Macchi

Chi era Manuel Ellis, il 33enne afroamericano ucciso dalla polizia negli Usa

Lara Tomasetta

Il razzismo in divisa ha ucciso ancora. Per Trump è l'ora della vergogna (di G. Cavalli)

Giulio Cavalli

L'arresto, le botte, le versioni contrastanti: come è morto Manuel Ellis

Luca Serafini

Usa, nuovo caso Floyd. Afroamericano picchiato e ucciso dalla polizia

Luca Serafini

Facebook e Twitter rimuovono un post di Trump su Floyd

Luca Serafini

Coronavirus, Bolsonaro minaccia il ritiro del Brasile dall'Oms

Clarissa Valia

Michael Jordan dona 100 milioni per la lotta contro il razzismo

Clarissa Valia

Terrorismo, ucciso nel Mali il leader di al-Qaeda del Maghreb islamico

Clarissa Valia

Non solo George Floyd: negli Usa si protesta anche per Breonna Taylor

Anna Ditta

Washington, “Black Lives Matter” scritto a caratteri cubitali sulla strada verso la Casa Bianca

Angelica Pansa

La sindaca di Washington: "La strada che porta alla Casa Bianca si chiamerà Black Lives Matter"

Anna Ditta

Morto l’ex prete che lasciò la Chiesa per sposare un 27enne. Il vedovo: “Ora mi godo l’eredità”

Clarissa Valia

Coronavirus: padre della sposa contagia 76 invitati al matrimonio

Niccolò Di Francesco

Matrimonio in Giordania: il padre della sposa infetta 76 invitati. Trovato il “paziente zero” del Paese

Angelica Pansa

Caso McCann, spuntano le chat del pedofilo: "So che fine ha fatto Maddie"

Veronica Di Benedetto Montaccini

Il pedofilo del caso Maddie McCann sospettato della scomparsa di una bambina tedesca di 5 anni

Marco Nepi

Un calzolaio inventa scarpe numero 72 per garantire il distanziamento sociale

Angelica Pansa

“Fuori dal mio prato”: uomo interrompe la conferenza stampa del premier in Australia | VIDEO

Giovanni Macchi

Beveva fino a due litri di Cola al giorno: donna muore per crisi epilettica

Clarissa Valia

Così la polizia Usa pesta brutalmente i manifestanti (disarmati) | VIDEO

Angelica Pansa

Coronavirus, uno studio statunitense rivela: “Gli uomini calvi hanno più probabilità di sviluppare sintomi gravi”

Niccolò Di Francesco

La Jaguar e la vita da bohemien: chi è il tedesco sospettato per il caso McCann

Anna Ditta

Oms e governi influenzati dai dati di una società americana: l'inchiesta del Guardian

Veronica Di Benedetto Montaccini
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.