Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 14:51

Esteri

Esteri: tutte le ultime notizie dal mondo

In questa pagina trovate tutte le ultime notizie dal mondo: dai paesi principali (Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Francia…) ai più piccoli e sperduti. Tantissime notizie dell’ultima ora e approfondimenti sui principali eventi: terrorismo, cronaca, elezioni politiche (ad esempio: le elezioni USA 2020) e tanto altro.

Stati Uniti news

Gli Stati Uniti d’America (comunemente indicati come Stati Uniti o USA) sono una repubblica federale composta da cinquanta Stati e un distretto federale. Il presidente in carica (dal 20 gennaio 2017) è Donald Trump.

Il Presidente è il capo di Stato e il capo del governo degli Stati Uniti d’America. Di nomina elettiva, è responsabile delle funzioni esecutive del governo federale ed è anche il comandante in capo delle Forze Armate statunitensi.

Il Presidente degli Stati Uniti è considerato una delle persone più potenti al mondo, dato che si trova alla guida di una superpotenza. Il suo ruolo lo pone alla guida del paese con l’apparato militare più costoso al mondo e con il secondo arsenale nucleare più grande del pianeta, oltre che essere al comando dell’economia con il più elevato PIL reale e nominale.

Germania news

La Germania è un Paese dell’Europa Occidentale con oltre due millenni di storia e un paesaggio caratterizzato da foreste, fiumi, catene montuose e spiagge affacciate sul Mare del Nord. Berlino, la capitale, ha una vivace scena artistica e notturna e ospita inoltre la Porta di Brandeburgo e numerosi siti risalenti alla seconda guerra mondiale. Monaco è conosciuta per l’Oktoberfest e le birrerie, come la Hofbräuhaus, risalente al XVI secolo. Francoforte è una città ricca di grattacieli, sede della Banca Centrale Europea.

A capo del Governo tedesco (Cancelliera federale della Germania) dal 22 novembre 2005 c’è Angela Dorothea Merkel (Amburgo, 17 luglio 1954).

La Merkel è stata eletta al Parlamento tedesco nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, è Presidente dell’Unione Cristiano-Democratica (CDU) dal 9 aprile 2000 e Presidente del gruppo parlamentare CDU-CSU dal 2002 al 2005. Nominata per la prima volta Cancelliera a seguito delle elezioni federali del 2005.

Francia news

La Francia, ufficialmente Repubblica francese, è uno Stato principalmente situato nell’Europa occidentale, ma che possiede ugualmente territori disseminati su più oceani e altri continenti. La Francia è una repubblica costituzionale unitaria avente un regime semipresidenziale. Parigi è la capitale, la lingua ufficiale è il francese, le monete ufficiali sono l’euro e il franco Pacifico nei territori dell’oceano Pacifico.

Il presidente della Repubblica è la più alta carica della Repubblica Francese. Dal 14 maggio 2017 la carica è ricoperta da Emmanuel Macron.

La carica di presidente della Repubblica venne istituita a partire dal 1848, anno della costituzione della seconda Repubblica Francese. I poteri presidenziali sono stati nel tempo modificati, a seguito delle diverse revisioni della carta costituzionale.

Inghilterra news

L’Inghilterra è un Paese delle isole britanniche confinante con Scozia e Galles. La capitale Londra, attraversata dal Tamigi, ospita il Parlamento, il Big Ben e la Torre di Londra, risalente all’XI secolo. Questa città è anche un centro artistico e d’affari moderno e multiculturale.

Il potere esecutivo nel Regno Unito è gestito dal sovrano (Regina Elisabetta), ed esercitato attraverso i ministri. In effetti, il governo è un’autorità esecutiva che consiste nei ministri del Sovrano. Il Governo è presieduto e diretto dal Primo ministro.

I singoli governi britannici (anche conosciuti storicamente come ministeri) possono essere identificati con il nome del Primo Ministro che li dirige.

Il primo ministro del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord è il capo del governo del Regno Unito ed esercita alcune delle funzioni storicamente affidate al monarca che è il capo dello Stato. Dal 24 luglio 2019 la carica è ricoperta da Boris Johnson (CP), il padre della Brexit.

Esteri / Brexit, provano a entrare nel Regno Unito: 30 cittadini italiani ed europei fermati e detenuti
Esteri / Hong Kong, viaggio nella città simbolo del nuovo mondo globale
Esteri / New York vuole offrire il vaccino Johnson&Johnson a tutti i turisti
Esteri / La città giapponese che ha speso i soldi del Recovery per costruire la statua di un calamaro gigante
Esteri / In Colombia la polizia spara su studenti e operai: oltre 30 morti e 800 arresti
Esteri / Sospensione brevetti vaccini, Ue spaccata: Italia e Francia a favore, Germania contro
Esteri / La guerra della pesca: cosa sta succedendo nella Manica tra Francia e Regno Unito
Esteri / Donna scomparsa ritrovata in un canyon: è sopravvissuta 5 mesi mangiando erba e muschio
Esteri / L’ascesa della lady di ferro di Madrid che ha stravinto le elezioni tenendo aperti i ristoranti
2.6k
Esteri / Usa, giustiziato per omicidio: 4 anni dopo test scoprono DNA di un altro
Esteri / Francia e Regno Unito inviano navi da guerra nella Manica: alta tensione sulla pesca
Esteri / Un agricoltore ha spostato per sbaglio il confine tra Francia e Belgio
Esteri / Biden annuncia lo stop ai brevetti sui vaccini: "Tempi straordinari richiedono misure straordinarie"
Esteri / Facebook conferma il bando di Trump. Il tycoon sfida il social e lancia la sua piattaforma: “La pagheranno”
Esteri / Basta camerieri, ok a scienziati e ingegneri: al via la stretta sull’immigrazione del Regno Unito
Esteri / Affari e petrolio: Total finanzia da anni la giunta militare in Myanmar
Esteri / Insetti da mangiare: l'Ue autorizza il consumo alimentare delle tarme della farina
Esteri / Israele, Netanyahu non forma il governo: scaduto il mandato
Cronaca / Sul sito della Commissione Ue manca il Recovery Plan dell’Italia
Esteri / Elezioni a Madrid: vincono i popolari, vola l'estrema destra di Vox
Esteri / Un razzo cinese sta rientrando in modo incontrollato sulla Terra: si teme pioggia di detriti
Esteri / Farmaco causa ipersessualità e ludopatia: Pfizer condannata a mezzo milione di risarcimento
6.2k
Esteri / “Il bacio del principe a Biancaneve non è consensuale”: scoppia il caso per una giostra di Disneyland
Esteri / Partorisce a sorpresa mentre è in aereo in mezzo al Pacifico: l’applauso virale dei passeggeri