Covid ultime 24h
casi +13.331
deceduti +488
tamponi +286.331
terapie intensive -4

Esteri

Tutte le ultime notizie dal mondo

Esteri: tutte le ultime notizie dal mondo

In questa pagina trovate tutte le ultime notizie dal mondo: dai paesi principali (Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Francia…) ai più piccoli e sperduti. Tantissime notizie dell’ultima ora e approfondimenti sui principali eventi: terrorismo, cronaca, elezioni politiche (ad esempio: le elezioni USA 2020) e tanto altro.

Stati Uniti news

Gli Stati Uniti d’America (comunemente indicati come Stati Uniti o USA) sono una repubblica federale composta da cinquanta Stati e un distretto federale. Il presidente in carica (dal 20 gennaio 2017) è Donald Trump.

Il Presidente è il capo di Stato e il capo del governo degli Stati Uniti d’America. Di nomina elettiva, è responsabile delle funzioni esecutive del governo federale ed è anche il comandante in capo delle Forze Armate statunitensi.

Il Presidente degli Stati Uniti è considerato una delle persone più potenti al mondo, dato che si trova alla guida di una superpotenza. Il suo ruolo lo pone alla guida del paese con l’apparato militare più costoso al mondo e con il secondo arsenale nucleare più grande del pianeta, oltre che essere al comando dell’economia con il più elevato PIL reale e nominale.

Germania news

La Germania è un Paese dell’Europa Occidentale con oltre due millenni di storia e un paesaggio caratterizzato da foreste, fiumi, catene montuose e spiagge affacciate sul Mare del Nord. Berlino, la capitale, ha una vivace scena artistica e notturna e ospita inoltre la Porta di Brandeburgo e numerosi siti risalenti alla seconda guerra mondiale. Monaco è conosciuta per l’Oktoberfest e le birrerie, come la Hofbräuhaus, risalente al XVI secolo. Francoforte è una città ricca di grattacieli, sede della Banca Centrale Europea.

A capo del Governo tedesco (Cancelliera federale della Germania) dal 22 novembre 2005 c’è Angela Dorothea Merkel (Amburgo, 17 luglio 1954).

La Merkel è stata eletta al Parlamento tedesco nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, è Presidente dell’Unione Cristiano-Democratica (CDU) dal 9 aprile 2000 e Presidente del gruppo parlamentare CDU-CSU dal 2002 al 2005. Nominata per la prima volta Cancelliera a seguito delle elezioni federali del 2005.

Francia news

La Francia, ufficialmente Repubblica francese, è uno Stato principalmente situato nell’Europa occidentale, ma che possiede ugualmente territori disseminati su più oceani e altri continenti. La Francia è una repubblica costituzionale unitaria avente un regime semipresidenziale. Parigi è la capitale, la lingua ufficiale è il francese, le monete ufficiali sono l’euro e il franco Pacifico nei territori dell’oceano Pacifico.

Il presidente della Repubblica è la più alta carica della Repubblica Francese. Dal 14 maggio 2017 la carica è ricoperta da Emmanuel Macron.

La carica di presidente della Repubblica venne istituita a partire dal 1848, anno della costituzione della seconda Repubblica Francese. I poteri presidenziali sono stati nel tempo modificati, a seguito delle diverse revisioni della carta costituzionale.

Inghilterra news

L’Inghilterra è un Paese delle isole britanniche confinante con Scozia e Galles. La capitale Londra, attraversata dal Tamigi, ospita il Parlamento, il Big Ben e la Torre di Londra, risalente all’XI secolo. Questa città è anche un centro artistico e d’affari moderno e multiculturale.

Il potere esecutivo nel Regno Unito è gestito dal sovrano (Regina Elisabetta), ed esercitato attraverso i ministri. In effetti, il governo è un’autorità esecutiva che consiste nei ministri del Sovrano. Il Governo è presieduto e diretto dal Primo ministro.

I singoli governi britannici (anche conosciuti storicamente come ministeri) possono essere identificati con il nome del Primo Ministro che li dirige.

Il primo ministro del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord è il capo del governo del Regno Unito ed esercita alcune delle funzioni storicamente affidate al monarca che è il capo dello Stato. Dal 24 luglio 2019 la carica è ricoperta da Boris Johnson (CP), il padre della Brexit.

Covid, Germania primo Paese Ue a utilizzare il trattamento sperimentale di Trump

Veronica Di Benedetto Montaccini

Regno Unito, viola le norme anti-Covid per andare a casa della fidanzata: la polizia lo trova nascosto nella doccia e lo arresta

Niccolò Di Francesco

"I vaccinati possono trasmettere il virus, mascherine e distanziamento necessari"

Niccolò Di Francesco

Navalny, migliaia di persone in piazza: proteste e scontri, 2100 fermati

Anton Filippo Ferrari

Ruba un’auto ma non si accorge del bambino seduto dietro: lo riporta dalla madre e la rimprovera

Niccolò Di Francesco

È morto Larry King, leggenda della televisione statunitense

Niccolò Di Francesco

Santo Domingo, uccisa 59enne italiana: il corpo trovato in un frigo

Anton Filippo Ferrari

Francia, primo trapianto al mondo di entrambe le braccia

Anton Filippo Ferrari

Disputare le Olimpiadi di Tokyo quest’estate, senza pubblico, non ha senso. Ecco un’idea alternativa

Simone Gambino

Fauci: “Liberatorio poter tornare a parlare di scienza. La mancanza di sincerità è costata vite umane”

Marta Vigneri

Il cane che aspetta per giorni il padrone malato fuori dall'ospedale

Clarissa Valia

Due pasti al giorno a un euro l’uno: la promessa di Macron agli studenti universitari

Marta Vigneri

Biden firma il decreto contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere

Anna Ditta

Il significato del colore viola indossato da Kamala Harris al giuramento

Marta Vigneri

In Nuova Zelanda c’è stato il primo maxi concerto dal vivo post Covid

Clarissa Valia

Usa, il neo presidente Biden sceglie la stessa scrivania di Trump e Obama

Anna Ditta

Covid, stretta dell’Ue contro le varianti. Bruxelles avverte: “Servono nuovi lockdown”

Anna Ditta

Jen Psaki, la nuova portavoce della Casa Bianca pronta a combattere contro anni di fake news

Veronica Di Benedetto Montaccini

Londra non riconosce lo status diplomatico all'ambasciatore UE

Marta Vigneri

Una storia di lutti, vittorie e sconfitte: perché Biden è l’uomo giusto per guidare l’America del 2021

Marta Vigneri

India, incendio nella più grande fabbrica di vaccini al mondo: 5 morti

Anna Ditta

"Ricostruiremo, ci riconcilieremo e ci riprenderemo", la poesia di Amanda Gorman

Clarissa Valia

Iraq, almeno 32 morti a Baghdad per il primo attacco suicida dopo quasi 2 anni

Anna Ditta

Grazie, Biden: in un giorno ci hai restituito la speranza nel futuro (di G. Cavalli)

Giulio Cavalli
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.