Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Ultimo aggiornamento ore 22:11

Esteri

Esteri: tutte le ultime notizie dal mondo

In questa pagina trovate tutte le ultime notizie dal mondo: dai paesi principali (Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Francia…) ai più piccoli e sperduti. Tantissime notizie dell’ultima ora e approfondimenti sui principali eventi: terrorismo, cronaca, elezioni politiche (ad esempio: le elezioni USA 2020) e tanto altro.

Stati Uniti news

Gli Stati Uniti d’America (comunemente indicati come Stati Uniti o USA) sono una repubblica federale composta da cinquanta Stati e un distretto federale. Il presidente in carica (dal 20 gennaio 2017) è Donald Trump.

Il Presidente è il capo di Stato e il capo del governo degli Stati Uniti d’America. Di nomina elettiva, è responsabile delle funzioni esecutive del governo federale ed è anche il comandante in capo delle Forze Armate statunitensi.

Il Presidente degli Stati Uniti è considerato una delle persone più potenti al mondo, dato che si trova alla guida di una superpotenza. Il suo ruolo lo pone alla guida del paese con l’apparato militare più costoso al mondo e con il secondo arsenale nucleare più grande del pianeta, oltre che essere al comando dell’economia con il più elevato PIL reale e nominale.

Germania news

La Germania è un Paese dell’Europa Occidentale con oltre due millenni di storia e un paesaggio caratterizzato da foreste, fiumi, catene montuose e spiagge affacciate sul Mare del Nord. Berlino, la capitale, ha una vivace scena artistica e notturna e ospita inoltre la Porta di Brandeburgo e numerosi siti risalenti alla seconda guerra mondiale. Monaco è conosciuta per l’Oktoberfest e le birrerie, come la Hofbräuhaus, risalente al XVI secolo. Francoforte è una città ricca di grattacieli, sede della Banca Centrale Europea.

A capo del Governo tedesco (Cancelliera federale della Germania) dal 22 novembre 2005 c’è Angela Dorothea Merkel (Amburgo, 17 luglio 1954).

La Merkel è stata eletta al Parlamento tedesco nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, è Presidente dell’Unione Cristiano-Democratica (CDU) dal 9 aprile 2000 e Presidente del gruppo parlamentare CDU-CSU dal 2002 al 2005. Nominata per la prima volta Cancelliera a seguito delle elezioni federali del 2005.

Francia news

La Francia, ufficialmente Repubblica francese, è uno Stato principalmente situato nell’Europa occidentale, ma che possiede ugualmente territori disseminati su più oceani e altri continenti. La Francia è una repubblica costituzionale unitaria avente un regime semipresidenziale. Parigi è la capitale, la lingua ufficiale è il francese, le monete ufficiali sono l’euro e il franco Pacifico nei territori dell’oceano Pacifico.

Il presidente della Repubblica è la più alta carica della Repubblica Francese. Dal 14 maggio 2017 la carica è ricoperta da Emmanuel Macron.

La carica di presidente della Repubblica venne istituita a partire dal 1848, anno della costituzione della seconda Repubblica Francese. I poteri presidenziali sono stati nel tempo modificati, a seguito delle diverse revisioni della carta costituzionale.

Inghilterra news

L’Inghilterra è un Paese delle isole britanniche confinante con Scozia e Galles. La capitale Londra, attraversata dal Tamigi, ospita il Parlamento, il Big Ben e la Torre di Londra, risalente all’XI secolo. Questa città è anche un centro artistico e d’affari moderno e multiculturale.

Il potere esecutivo nel Regno Unito è gestito dal sovrano (Regina Elisabetta), ed esercitato attraverso i ministri. In effetti, il governo è un’autorità esecutiva che consiste nei ministri del Sovrano. Il Governo è presieduto e diretto dal Primo ministro.

I singoli governi britannici (anche conosciuti storicamente come ministeri) possono essere identificati con il nome del Primo Ministro che li dirige.

Il primo ministro del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord è il capo del governo del Regno Unito ed esercita alcune delle funzioni storicamente affidate al monarca che è il capo dello Stato. Dal 24 luglio 2019 la carica è ricoperta da Boris Johnson (CP), il padre della Brexit.

Esteri / Crisi climatica: negli Stati Uniti il fiume Colorado rischia di scomparire
Esteri / Scotland Yard, il deputato britannico David Amess è stato ucciso “per terrorismo”
Esteri / Polonia, in piazza per dire No all’uscita dall’Ue: il fotoreportage su The Post Internazionale
Esteri / Buckingham Palace e la Torre di Londra potrebbero finire in fondo al mare: lo studio
Esteri / Dall’Austria all’Etiopia: le notizie dal mondo di questa settimana
Esteri / Farnesina, gioco delle coppie all’ambasciata in Russia: parentopoli all’italiana
Esteri / Sei vegano? Nel Regno Unito puoi esimerti dal vaccino anti-Covid: “È come una fede religiosa”
Esteri / La regina Elisabetta come Greta: "I leader parlano di ambiente, ma non fanno niente"
Esteri / Quattro podcast che raccontano quattro storie di giovani donne afghane
Esteri / Dalla conversione all’Islam ai precedenti: chi è l’attentatore di Kongsberg armato di arco e frecce
Esteri / Incendio in un grattacielo a Taiwan, almeno 46 morti
Esteri / Libano, violenti scontri a Beirut: almeno 5 morti e 30 feriti
Esteri / Il direttore dell'Oms: "Non esclusa l'ipotesi della fuoriuscita dal laboratorio"
Esteri / Al Sisi: sui diritti umani “non accettiamo diktat europei”
Esteri / Come agisce il "sistema di terrore" della National Security Agency egiziana
Esteri / Cosa si può fare per cambiare in meglio Facebook
Esteri / Austria, Sebastian Kurz si dimette: indica Schallenberg come successore
Esteri / Dodici Paesi Ue vogliono muri anti-migranti: da una parte noi con i nostri diritti, dall’altra bestie da allontanare
Esteri / Cina, Xi Jinping annuncia: “Realizzeremo la riunificazione con Taiwan”
Esteri / Dentro le scuole in Afghanistan: il fotoreportage su The Post Internazionale
Esteri / Dal Nobel italiano alla pedofilia nella chiesa francese: cosa è successo nel mondo questa settimana
Cronaca / Afghanistan, attentato contro moschea sciita nel nordest: almeno 50 morti e 90 feriti
Esteri / È ora di ripensare la nostra dipendenza da Facebook
Esteri / Dodici paesi Ue chiedono di costruire un muro contro i migranti: "La barriera fisica è una misura efficace"