Me

Vilma Maria D’Addario: chi è “la chiacchierona” de Il Collegio 4

Tutto quello che c'è da sapere sulla ragazza protagonista del reality show di Rai 2

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 22 Ott. 2019 alle 17:29
Immagine di copertina

Vilma Maria D’Addario: chi è “la chiacchierona” de Il Collegio 4

Comincia dopo mesi di attesa Il Collegio 4, il celebre docu-reality di Rai 2 in onda dal 22 ottobre 2019 che simula un istituto scolastico degli anni Ottanta: tra questi c’è Vilma Maria D’Addario, 14 anni, di Potenza.

Tutto quello che c’è da sapere su Il Collegio 4: novità e cast

Ma chi è Vilma D’Addario? Qual è la sua storia? Di seguito qualche informazione e curiosità sulla giovane protagonista del reality di Rai 2:

“Sono un vulcano: distruttiva, ma affascinante”, ha detto la ragazza nella video intervista realizzata dalla produzione del programma. “Sono un tipo di persona che fa la finta dura molto spesso. La mia reazione, quando succedono delle cose brutte, è cancellare tutto e crearmi una corazza”, ha continuato.

Oggi, Vilma D’Addario frequenta la quarta ginnasio al liceo classico di Potenza. “Vilma – ha raccontato la madre – ha perso il papà quando aveva dieci anni, per una malattia. Era molto legata a lui”.

“Ero la principessa, ma dopo sono dovuta diventare un cavaliere”, ha spiegato la ragazza. “Amo l’arte in tutte le sue forme, quando canto mi sento libera. Credo di avere un’anima un po’ rock. Una cosa che non sopporto? La falsità. Dico quello che penso, direttamente quando lo penso, senza filtri”.

Vilma Maria D’Addario: curiosità e social

Capelli lunghi e neri con le punte viola, Vilma sprizza rock da tutti i pori. La ragazza ama la letteratura classica e l’arte. Nel tempo libero scrive poesie, prova a recitare, disegnare e soprattutto cantare.

Da anni studia canto con la sua maestra, Angela Covucci, che l’ha paragonata addirittura a Billie Holiday: “È un grande talento, dalla voce imprendibile, forte e malinconica”.

Vilma D’Addario è molto attiva sui social, in particolar modo su Instagram. Ecco i suoi canali ufficiali:

Il Collegio 3: promossi e bocciati della scorsa edizione del programma

L’elenco completo dei 20 alunni de Il Collegio 4:

Dove vedere Il Collegio 4 in streaming