Il Royal baby è nato: tutto quello che c’è da sapere sul figlio di Harry e Meghan

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 6 Mag. 2019 alle 17:30 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:50
0
Immagine di copertina
Meghan Markle e il principe Harry

Royal baby nato | Harry Meghan Markle | Ultime notizie | Nome | Foto | VIDEO sul Baby Sussex

Royal baby nato | Alle 5.26 (ora inglese) di lunedì 6 maggio 2019 è nato il figlio di Meghan Markle e il principe Harry. Il Royal Baby è un maschio ed è il primo afroamericano della famiglia reale britannica.

Il baby Sussex è nato al mattino, anche se la stampa internazionale ha dato l’annuncio del travaglio di Meghan Markle solo nel primo pomeriggio. In realtà, quindi, il Royal Baby era già nato, ma la notizia è stata diffusa più tardi.

È nato il figlio di Harry e Meghan: è un maschio

Il bambino pesa 3,260 chili. Harry ha voluto assistere al parto e stare vicino alla moglie, con loro anche la madre di Meghan. La notizia è stata ufficializzata anche da un comunicato di Buckingham Palace.

Il principe Harry, 34 anni, e Meghan Markle, 37 anni, si sono sposati sabato 19 maggio 2018 nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor. Esattamente dopo un anno di matrimonio è nato il loro primogenito.

La coppia aveva annunciato pubblicamente la gravidanza il 15 ottobre 2018, il primo giorno del tour reale in Australia e Nuova Zelanda.

Meghan e Harry hanno già organizzato il primo tour del Royal Baby: ecco dove andranno

Il baby Sussex di Meghan Markle è settimo in linea di successione alla corona britannica (Qui abbiamo spiegato come è cambiato l’albero genealogico della famiglia reale britannica e la nuova linea di successione).

Il battesimo è previsto per il prossimo giugno.

Il figlio di Harry e Meghan potrebbe non essere “Altezza reale”: ecco i requisiti per ottenere un titolo nobiliare

Royal Baby | Le prime foto 

A due giorni dalla nascita, mercoledì 8 maggio 2019, sono state diffuse le prime foto del Baby Sussex. (Qui la gallery completa con le immagini del figlio di Meghan e Harry)

Una Meghan Markle con la pancetta vince il confronto con Kate: “Finalmente una donna normale dopo il parto”

Baby Sussex | Il nome  

Dopo le foto, i duchi di Sussex hanno annunciato anche il nome del Royal Baby di Meghan e Harry: Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Ecco perché si chiama così.

Baby Sussex, tutte le prime foto del figlio di Harry e Meghan | FOTO

Royal Baby, ecco perché il figlio di Meghan e Harry si chiama Archie Harrison

Royal baby nato | Il parto

Il Royal baby di Meghan Markle e del principe Harry è nato nell’ospedale vicino alla nuova residenza di Frogmore Cottage, dove la coppia risiede. Meghan Markle con questa scelta ha infranto le regole della Casa Reale.

Secondo la Royal Family, infatti, qualunque bambino reale deve nascere alla Lindo Wing, l’ala privata dell’Ospedale St Mary. Ma l’ex attrice statunitense è talmente abituata a rompere le tradizioni da non doversi neanche impegnare più di tanto a infrangerne una che va avanti da 40 anni.

Royal Baby nato | Il comunicato ufficiale di Buckingham Palace

Buckingham Palace ha annunciato con un comunicato la nascita del Royal baby.

“I duchi di Sussex hanno avuto un bambino. Sua Altezza Reale la Duchessa di Sussex ha dato alla luce un figlio alle 5.26 di stamattina. Il bambino pesa oltre tre chili. Il duca di Sussex era presente al parto”, si legge nella nota diffusa dalla Casa Reale.

“La regina, il duca di Edimburgo, il principe di Galles, la duchessa di Cornovaglia, il duca e la duchessa di Cambridge, Lady Jane Fellowes, Lady Sarah McCorquodale e Earl Spencer sono stati informati e sono felici del lieto evento”, scrivono ancora da Buckingham Palace.

“La madre della Duchessa, Doria Ragland, che è felicissima dell’arrivo del suo primo nipote, è con loro Altezza Reale al Cottage Frogmore. Sua Altezza Reale e il bambino stanno entrambi bene”, conclude la nota ufficiale della Royal Family.

Royal baby, l’annuncio ufficiale affisso a Buckingham Palace 

Royal Baby nato | L’annuncio su Instagram del Baby Sussex

“Siamo lieti di annunciare che le altezze reali il Duca e la Duchessa di Sussex hanno dato il benvenuto al loro primogenito al mattino presto, il 6 maggio 2019. Il figlio della loro altezza reale pesa più di tre chili. La Duchessa e il bambino sono sani e stanno bene, e la coppia ringrazia tutti per la loro comune eccitazione e il sostegno durante questo momento molto speciale della loro vita. Maggiori dettagli saranno condivisi nei prossimi giorni”.

Questo l’annuncio apparso sul profilo ufficiale Instagram della coppia, Sussex Royal. Accompagnato da una foto, il post mostra un cartello blu con su una frase semplice, che avvicina più che mai i reali alla “popolo”: “It’a Boy!”. (Qui l’articolo completo)

Royal Baby nato | Nome | Come si chiama il figlio di Harry e Meghan Markle | Baby Sussex nome

Il nome del Royal baby è stato rivelato qualche giorno dopo la nascita. Il Baby Sussex si chiama Archie Harrison Mountbatten-Windsor.

Dall’annuncio della gravidanza, però, i tabloid britannici sono impazziti per il totonome.

Il nome più gettonato, secondo il bookmaker William Hill, era Arthur, seguito da Edward e James.

Il Royal baby è nato: i bookmaker sono sicuri, si chiamerà così

Royal Baby nato | Battesimo

Si parla di ipotetici madrine e padrini di battesimo: tra questi, George Clooney e la moglie Amal, Elton John e la tennista Serena Williams.

Royal baby padrino madrina, chi saranno

Royal Baby nato | La reazione del principe Harry

Il neo papà, il principe Harry, era molto commosso: “È un’emozione incredibile”, ha dichiarato subito alla stampa.

“Il bambino è nato e sia lui che sua madre stanno bene. È un’emozione incredibile. Sono fiero di mia moglie, ciò che le donne riescono a fare è al di là della comprensione”, ha dichiarato davanti alle telecamere di SkyNews. Qui il video.

Il principe Harry commosso dopo la nascita del Royal Baby: ” È un’emozione incredibile”

Royal Baby nato | Le reazioni divertenti e ironiche sui social

Il sarcasmo è corso su Twitter dove, dietro i due hashtag #royalbaby e #babysussex, l’umorismo ha avuto la meglio.

“Ciao poveri, sono arrivato anche io” si legge in un tweet.

“Sì, carino il marmocchio di Meghan, però vi ricordo che la moda del royal baby l’ha lanciata un’altra famiglia” scrive su Twitter “Dio”, profilo da oltre 800mila follower conosciuto per i suoi commenti sarcastici.

“Ma come ‘it’a a boy’? In che senso nemmeno stavolta avremo una bimba di nome Diana? Che fatica la vita di noi plebei” si legge ancora.

E i commenti ironici non si fermano: “Ma il nome quando si saprà? Che ansia”. E ancora: “Dopo una gravidanza durata circa 48 mesi è finalmente nata la creatura! Al posto del battesimo riceverà il certificato di stagionatura”.

Poi: “Finalmente non vedremo più la duchessa mantenersi costantemente la panza”.

“Comunque, non sarà principe ma questo bambino ha fatto già la storia: il primo nato nella famiglia reale con una goccia di sangue afroamericano nelle vene e il doppio passaporto (se lo vorrà). Mi sembra un messaggio potente, visti i tempi” si legge in un altro tweet.

Royal Baby nato | La linea di successione

Il primogenito di Harry e Meghan è settimo in linea di successione al trono britannico: prima di lui ci sono, Carlo, William e i suoi tre figli, e Harry.

Qui abbiamo spiegato come è cambiato l’albero genealogico della Royal Family dopo la nascita del figlio di Harry e Meghan Markle

Royal Baby nato | Come lo cresceranno | Curiosità

Harry e Meghan hanno deciso di crescere il loro figlio senza utilizzare gli stereotipi di genere. I duchi di Sussex hanno dichiarato che non hanno intenzione di usare vestiti che siano rosa o blu, colori tipicamente usati per i bambini e le bambine.

La duchessa di Sussex avrebbe rivelato alle sue amiche che lei e Harry vogliono cercare di non imporre un genere al proprio figlio, ma di lasciare che cresca liberamente: Meghan Markle avrebbe usato la parola “fluid” per parlare dell’educazione sessuale che lei e il marito intendono trasmettere al bambino.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.