Me

Le foto del royal wedding tra il principe Harry e Meghan Markle

Di Laura Melissari
Pubblicato il 20 Mag. 2018 alle 09:21 Aggiornato il 20 Mag. 2018 alle 09:55

Le prime immagini del matrimonio reale tra il duca e la duchessa del Sussex

La cerimonia

Il Principe Harry e Meghan Markle si sono sposati nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor, lo stesso luogo in cui si erano sposati il Principe Carlo e Camilla.

La Regina in persona ha acconsentito al matrimonio in chiesa, nonostante Meghan sia già stata sposata e risulti attualmente divorziata.

La conferma di data e luogo era stata comunicata sui social della famiglia reale, portavoce di tutte le informazioni che riguardano i Windsor.

A presiedere la cerimonia è stato il decano di Windsor David Conner e l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby. Presente anche anche il vescovo statunitense Michael Curry.

La St. George’s Chapel, completata nel 1528, si trova nel quartiere inferiore del Castello di Windsor, uno dei monumenti più famosi e iconici della famiglia reale britannica.

Grazie alla sua ambientazione all’interno di Horseshoe Cloisters e la porta di Enrico VIII, la cappella offrirà anche a Harry, Meghan e ai loro amici e familiari famosi un po ‘di privacy su quello che sarà sicuramente un importante evento di notizie a livello mondiale.

Alle 13 (quando in Italia saranno le 14), Harry e Meghan sono usciti dalla chiesa come moglie e marito e hanno iniziato un lungo giro in carrozza per salutare i cittadini britannici. 

Dopo la cerimonia e la parata, gli sposi e i loro invitati si sposteranno nella St. George Hall, dove il principe Carlo farà gli onori di casa per il ricevimento ufficiale, cui parteciperanno circa 600 persone.