Coronavirus:
positivi 13.179
deceduti 34.954
guariti 194.928

Grande Fratello Vip 2020: concorrenti e opinionisti della nuova edizione condotta da Alfonso Signorini

Tutte le novità del reality di Canale 5 in onda dall'8 gennaio: Wanda Nara e Pupo gli opinionisti

Di Antonio Scali
Pubblicato il 8 Gen. 2020 alle 17:29 Aggiornato il 8 Gen. 2020 alle 20:06
0
Immagine di copertina

Grande Fratello Vip 2020: conduttore, concorrenti e opinionisti

Parte giovedì 8 gennaio 2020 la quarta edizione del Grande Fratello Vip, il reality di Canale 5 condotto quest’anno da Alfonso Signorini. Un’edizione molto attesa che coincide con il ventennale della storica trasmissione. Per l’occasione Mediaset ha messo in campo un cast di tutto rispetto, con tanti personaggi conosciuti dal grande pubblico. Opinionisti del Gf Vip 2020 sono Pupo e Wanda Nara, che avranno il compito di giudicare le avventure dei concorrenti nella casa.

Tra le novità più attese il ritorno del tugurio e l’arrivo di una nuova stanza. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere sul Grande Fratello Vip 2020.

Tutto quello che c’è da sapere sul Grande Fratello Vip 2020

Grande Fratello Vip 2020, Alfonso Signorini conduttore

Il conduttore della quarta edizione del Gf Vip è Alfonso Signorini, che prende il posto di Ilary Blasi. Il direttore di Chi, durante la conferenza stampa di presentazione del reality, ha dichiarato: “Sono il primo conduttore maschio del Grande Fratello e sono sicuro che in questa edizione voglio divertirmi. Sarà una conduzione dinamica, non presterò attenzione alle luci e alle telecamere perché lo studio è come se fosse casa mia. Sarà il mio GF, dove avrò modo di esprimere la mia personalità. Quello che voglio è che la leggerezza non sia stupidità”.

A lui il compito di tenere le fila del reality, appassionando il pubblico alle avventure e ai legami che si creano tra i concorrenti. Tra le novità di quest’anno, il doppio appuntamento settimanale, a cominciare dall’8 e il 10 gennaio 2020. “Quest’anno ci sono tantissimi concorrenti, presentarli tutti nella prima puntata sarebbe stato arduo. Abbiamo pensato di raddoppiare la partenza per consentirci di raccontare il cast al meglio. Proseguiremo con un doppio appuntamento per tutto il mese di gennaio”, ha raccontato il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri in conferenza.

Grande Fratello Vip 2020, Wanda Nara e Pupo gli opinionisti

Due grandi novità tra gli opinionisti del Grande Fratello Vip 2020. A commentare le avventure e le vicissitudini dei concorrenti all’interno della casa sono infatti Wanda Nara e Pupo, che affiancheranno il conduttore Alfonso Signorini. Un’inedita coppia che si preannuncia esplosiva. In conferenza stampa il cantante ha dichiarato: “Questa per me è una nuova esperienza, dopo La Fattoria del 2005. La mia carriera esiste grazie ad Endemol. Quello che posso dire è che in questa edizione porterò il mio punto di vista, che non sarà un punto di vista critico. Io non ho mai partecipato ad un reality, ma durante le puntate spiegherò il perché di questa mia scelta. Sono al completo servizio di Alfonso. Affronterò questa esperienza con grande entusiasmo”.

Grande entusiasmo anche per Wanda Nara, la moglie del calciatore Icardi: “Sono una fan del GF Vip. Mi piace e lo seguo da sempre, ho seguito anche l’edizione in Argentina. Mi affascina perché tutti noi abbiamo una personalità nascosta, che sicuramente può uscire fuori attraverso l’esperienza nella casa. Sono felice della chiamata di Alfonso. Come opinionista so che potrò dire realmente quello che penso, senza censurarmi”.

grande fratello vip

Grande Fratello Vip cast: i concorrenti

La casa più spiata d’Italia sta per riaprire i battenti. I primi due appuntamenti di questa nuova edizione sono infatti previsti per l’8 e il 10 gennaio 2020. Un ‘occasione per conoscere i nuovi concorrenti: in tutto 19 vip varcheranno la porta rossa. Ma le novità non finiscono qui. Per 4 ex gieffini scatterà infatti subito il televoto: si tratta di Salvo Veneziano, Pasquale Laricchia, Patrick Ray Pugliese e Sergio Volpini. Solo per due di loro si apriranno le porte del Gf Vip 4.

Tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip 2020

Tra le novità di questa edizione, oltre al doppio appuntamento settimanale, anche il ritorno del tugurio: un luogo tetro e poco accogliente che ospiterà quegli inquilini che si troveranno in una situazione di svantaggio, magari dopo aver fallito una prova. Un’altra nuova stanza sarà invece in pieno stile anni Ottanta. Alla fine di quest’avventura, il vincitore si assicurerà un montepremi di 100mila euro, la metà dei quali verrà dato in beneficenza.

Come da tradizione, gli inquilini del Grande Fratello non avranno riferimenti orari o contatti diretti col mondo esterno. La convivenza forzata li spingerà a mostrarsi per quello che realmente sono, senza maschere, vivendo a pieno ogni sentimento, dall’amicizia all’amore.

Ecco allora il cast completo dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2020:

Ai 19 concorrenti ufficiali del GF Vip, si aggiungono quattro volti storici che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Grande Fratello:

  • Salvo Veneziano
  • Sergio Volpini
  • Pasquale Laricchia
  • Patrick Ray Pugliese

Grande Fratello Vip 2020: dove vedere in diretta tv e in streaming

Una delle caratteristiche del programma è come sempre la possibilità per il pubblico da casa di seguire le vicissitudini dei concorrenti durante tutta la settimana. La diretta televisiva sarà di 21 ore al giorno sul canale Mediaset Extra, con collegamento dalle ore 9.00 di mattina fino alle ore 6.00 del giorno seguente.

Come di consueto, Canale 5 e Italia 1 copriranno il Gf Vip con degli appuntamenti giornalieri: dal lunedì al venerdì alle 16.05 su Canale 5, mentre alle 18.00 su Italia 1. Infine potremo vedere il GF Vip 4 anche su La5, da lunedì a venerdì alle 14.00 e alle 19.30, sabato e domenica alle 14.00 e alle 19.00 e tutti i giorni in seconda serata.

L’appuntamento in prima serata è invece su Canale 5 a cominciare dall’8 gennaio 2020 alle 21.20. La rete ammiraglia Mediaset viene trasmessa sul quinto canale del digitale terrestre, ma potete trovarla anche sul 505 (in HD) o sul 105 di Sky.

Non sarete in casa durante la messa in onda del reality ma non volete perdervelo per nulla al mondo? Non c’è problema: il Grande Fratello Vip è disponibile anche in streaming. Dove? Ovviamente su Mediaset Play, la piattaforma del Biscione che permette di vedere tutti i programmi che vanno in onda sulle reti Mediaset anche su pc, smartphone e tablet.

Per usufruire di Mediaset Play, vi basta accedere – è completamente gratis – con una mail o un account social e poi scegliere dal menu la diretta del canale che vi interessa. In questo caso, Canale 5. Sulla piattaforma, alcuni contenuti sono disponibili anche on demand, e quindi in ogni momento.

Dove vedere Canale 5 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.