Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

Andrea Montovoli, chi è il concorrente del Grande Fratello Vip 2020

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 8 Gen. 2020 alle 17:29
0
Immagine di copertina

Andrea Montovoli, chi è il concorrente del Grande Fratello Vip 2020: carriera e vita privata

Andrea Montovoli è uno dei nuovi concorrenti del Grande Fratello Vip 2020, il reality show che va fedelmente in onda su Canale 5 e che quest’anno è condotto da Alfonso Signorini. Al suo fianco, vedremo come opinionisti Wanda Nara e Pupo.

Ma cosa sappiamo su Andrea Montovoli? Della sua carriera d’attore e della sua vita privata? Di seguito, ecco qualche curiosità sul suo conto.

Tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip 2020

Andrea Montovoli chi è, la carriera d’attore e la vita privata

Andrea Montovoli è un attore, nato a Porretta Terme, sull’appennino bolognese, il 12 marzo 1985.

La sua carriera parte come attore di teatro, ma il salto al cinema è arrivato nel 2006 con il film Uno su due, diretto da Eugenio Cappuccio. Lo vedremo presto nella miniserie tv Quo vadis, baby?.

Il Grande Fratello non è certo il suo primo esperimento televisivo. Nel 2009, ha dato prova delle sue doti di ballerino nel talento show Ballando con le stelle, classificandosi al secondo posto una volta arrivato in finale.

Nel 2010, torna al cinema recitando nel film Scusa ma ti voglio sposare, interpretando l’antagonista in amore di Raoul Bova.

Al cinema, abbiamo visto Andrea Montovoli in diversi film come Piazza giochi, Balla con noi, L’ispettore Coliandro, Notte prima degli esami ’82, Un matrimonio e Natale a quattro zampe.

E poi è la volta di un altro reality: nel 2015 entra nel cast de L’isola dei famosi e viene eliminato in semifinale, mentre nel 2018 ha preso parte a Pechino Express.

Andrea ha poi recitato in Sacrificio d’amore, Provaci ancora Prof! e Infernet.

Tra le esperienze più particolari della sua carriera vediamo quella nel Talisker Journey, un viaggio interamente in moto che ha come destinazione la distilleria scozzese Talisker (sull’isola di Skye).

Della sua vita privata, sappiamo che Andrea ha avuto diverse storie d’amore, dapprima con Luna Graziano e poi con Francesca Brambilla. Chi ha piacere di seguire l’attore su Instagram può trovarlo qui, dov’è seguito da oltre 360 mila follower.

Dell’esperienza al Grande Fratello, ancor prima di entrare, Andrea ha dichiarato: “Mi preoccupa un po’ la mancanza di libertà. Penso che nella convivenza sia fondamentale il rispetto”. Eppure, come ha dichiarato a TV Sorrisi e canzoni, ha deciso di partecipare “per curiosità e non ho paura di mostrarmi per quello che sono”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.