Licia Nunez, chi è la concorrente del Grande Fratello Vip 2020

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 8 Gen. 2020 alle 17:29
0
Immagine di copertina

Licia Nunez, chi è la concorrente del Grande Fratello Vip 2020: carriera e vita privata

Licia Nunez è una concorrente del Grande Fratello Vip 2020, il reality show più amato dal pubblico italiano che per questa quarta edizione vede al timone Alfonso Signorini, spalleggiato da Wanda Nara e Pupo come opinionisti.

Il formato quest’anno compie vent’anni (il primo è stato lanciato in Olanda) e vede tantissimi volti noti nel cast dei concorrenti. Ma cosa sappiamo su Licia Nunez? Della sua carriera?

Tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip 2020

Licia Nunez chi è, la carriera e la vita privata

Avete presente Le tre rose di Eva? E Vivere? Si tratta di fiction in cui Licia Nunez ha recitato come la cattiva di turno: nella prima ha interpretato Elena Monforte, nella seconda Barbara Ponti.

Licia è un’attrice, il suo è uno pseudonimo d’arte (poiché il suo vero nome è Lucia Del Curatolo). Nata a Barletta nel 1980, ha iniziato a lavorare come modella a soli diciassette anni, ma il mondo dello spettacolo l’ha subito chiamata a sé.

Ha studiato recitazione per tre anni, prima a Tolosa e poi con Beatrice Bracco presso il Teatro Blu di Roma.

Dopo aver recitato in alcuni spot pubblicitari e aver girato alcuni cortometraggi, è arrivata al cinema con il film Alla fine della notte, di Salvatore Piscicelli. Abbiamo visto Licia recitare in film come Balletto di guerra e E guardo il mondo da un oblò, ma è con la tv che ha lasciato impresso il suo volto.

La prima fiction è stata Incantesimo, dove ha interpretato Nicoletta Capirossi. Poi sono arrivate Una vita in regalo, L’ultimo rigore 2 e la soap opera Vivere, dove ha interpretato la cattiva Barbara Ponti.

Il ruolo di villain si ripete anche ne Le tre rose di Eva, dove interpreta Elena Monforte, una delle protagoniste.

Licia Nunez ha anche condotto un programma sportivo, Notti mondiali, in onda su Rai 1 nel 2006.

Il Grande Fratello non è comunque il suo primo reality: Licia ha partecipato anche a Ballando con le stelle.

Della sua vita privata si conosce molto poco, Licia è sempre stata attenta a proteggere il suo personale. In passato, ha avuto una relazione con Imma Battaglia (oggi sposata con Eva Grimaldi) ma, prima di entrare nella casa del Grande Fratello, pare che Licia sia single.

Chi è interessato a seguire l’attrice sui social può trovare qui il suo account Instagram, seguito da oltre 230 mila fan.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.