Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

Carlotta Maggiorana, chi è la concorrente del Grande Fratello Vip 2020

Di Marco Nepi
Pubblicato il 8 Gen. 2020 alle 17:29
0
Immagine di copertina

Carlotta Maggiorana, chi è la concorrente del Grande Fratello Vip 2020

Mercoledì 8 gennaio su Canale 5 prende il via la quarta edizione del Grande Fratello Vip 2020 e, per la prima volta nella storia dei reality italiani, alla conduzione vedremo un uomo e non una donna: Alfonso Signorini, infatti, è alla guida del programma, mentre come opinionisti ci sono Pupo e Wanda Nara. Ma i veri protagonisti del reality più famoso d’Italia sono chiaramente i concorrenti.

Tra questi c’è anche Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018. Ma chi è? Quali sono i suoi trascorsi? Vediamo qui di seguito qualche informazione in più su di lei.

Grande Fratello Vip 2020, tutti i concorrenti della quarta edizione

Carlotta Maggiorana, chi è la nuova concorrente del GF Vip

Modella, attrice e ballerina, Carlotta è nata il 3 gennaio del 1992 a Montegiorgio, in provincia di Fermo, paese dove è cresciuta e dove ha abitato finché nel 2002 non si è trasferita a Roma per frequentare l’Accademia nazionale di danza. La danza è la sua prima e più grande passione, nonché la disciplina che la porterà a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Nel 2010 è entrata a far parte del corpo di ballo di alcune trasmissioni televisive di Rai e Mediaset, mentre nel 2011 la Maggiorana ha partecipato come valletta alla prima edizione del game show di Canale 5 Avanti un altro!, condotto da Paolo Bonolis.

Nel 2012 ha partecipato come concorrente al programma Veline, grazie al quale, pur non arrivando alle fasi finali del programma, l’anno successivo è stata scelta come “paperetta” dell’ultima edizione di Paperissima, condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Nel 2013, poi, la prima esperienza come attrice nel cast del film Un fantastico via vai, per la regia di Leonardo Pieraccioni. Dal grande al piccolo schermo, la giovane nel 2017 ha avuto una parte nell’ultima stagione della fiction di Canale 5 L’onore e il rispetto.

Ma il vero successo per Carlotta è stato vincere, nella notte tra il 17 e il 18 settembre 2018, il concorso di Miss Italia, in cui ha partecipato con il titolo di Miss Marche. È stata la prima miss fermana ad aggiudicarsi la vittoria, oltre ad essere, nella storia del concorso, la prima vincitrice sposata (dal 2017 con Emiliano Pierantoni).

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.