Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Amici 2020, il vincitore di questa edizione: chi ha vinto la finale

Immagine di copertina

Chi è il vincitore di Amici 2020, il talent di Maria De Filippi giunto alla finale

Amici 2020 vincitore: chi ha vinto la finale del talent di Maria De Filippi | Chi è

AMICI 2020 VINCITORE – Chi ha vinto la finale di Amici? L’ultimo appuntamento con il talent condotto da Maria De Filippi è andato in onda venerdì 3 aprile e ha visto contendersi la vittoria a quattro concorrenti. I finalisti di sono GaiaGiuliaJavier Nicolai. Ma chi è il vincitore di Amici 2020?

Il vincitore di Amici 2020 è Gaia. 

A vincere per la categoria canto è Gaia, mentre il vincitore della categoria ballo è Javier.

Tutto quello che c’è da sapere sulla finale di Amici

 

Una finale davvero insolita quella di quest’anno di Amici, con l’assenza per la prima volta del pubblico in studio a causa dell’emergenza Coronavirus. Di questo ha parlato al Corriere della sera Maria De Filippi: “Una parte di me diceva di non voler andare in onda. È stato molto faticoso: passi il tempo a parlare d’altro, aspetti il bollettino della protezione civile, sei circondata da cameraman con le mascherine; e poi all’improvviso ti ritrovi a giudicare canzoni e quadri di danza. Non dico che l’ho vissuto con un senso di estraneità, ma sicuramente è stato qualcosa di profondamente diverso. Alla fine però d’accordo con Pier Silvio Berlusconi mi sono convinta che andare avanti era la scelta giusta: mi ha spiegato che per Mediaset era importante avere un’alternativa all’informazione, che c’era bisogno anche in tv di quella normalità che ci è venuta a mancare”.

Tutti i concorrenti di Amici 2020

amici 2020 vincitore

Amici 2020 vincitore, i finalisti

Sono quattro i finalisti della diciannovesima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi la cui finale è andata in onda stasera, 3 aprile 2020, in diretta su Canale 5 nonostante l’assenza del pubblico. Ecco chi sono Gaia, Giulia, Javier e Nicolai, due ballerini e due cantanti.

Tutto quello che c’è da sapere sul serale di Amici

Gaia è una cantante, ha 22 anni, è di Viadana (MN) ma vive a Milano. Il papà è italiano e la mamma è brasiliana. Quando vuole qualcosa, fa di tutto per ottenerla. È amante della vita e non vuole preoccuparsi di quello che è giusto o sbagliato, ma ama fare quello che sente. Non ha mai studiato canto: ha frequentato solo una lezione ma l’insegnante voleva cambiarle la voce e lei è andata via.

Giulia è una cantante, ha 20 anni ed è di Scafati, in provincia di Salerno, dove vive con la sua famiglia. È molto testarda ma al tempo stesso insicura. La sua passione per la musica è nata durante un villaggio turistico.

Javier è un ballerino cubano di 22 anni, ed è stato scelto in particolare da Alessandra Celentano. Nato a L’Avana, è arrivato in Europa nel 2018, e precisamente in Svezia, come ballerino della Royal Swedish Ballet al teatro dell’Opera di Stoccolma.

Nicolai è un ballerino di 24 anni. Nato in Ucraina, è poi cresciuto in Argentina. Inizia a ballare a 11 anni quando la madre, aspirante ballerina, lo avvicina alla danza, anche se inizialmente non è molto attratto da quel mondo.

Amici 2020 vincitore, il televoto e la giuria

A decretare il vincitore di Amici 2020 è il pubblico da casa che può votare il proprio preferito attraverso sms al numero 4770001 con il codice e il nome dell’allievo. I proventi a favore di “Amici” ottenuti grazie al televoto saranno interamente devoluti a favore della protezione civile italiana.

Durante lo show in diretta su Canale 5 verranno consegnati anche il premio di categoria del valore di 50 mila euro e il premio Tim della critica del valore di 50 mila euro assegnato da una giuria formata dalle maggiori testate quotidiane e web italiane collegate in streaming a causa dell’emergenza Coronavirus.

Le testate che votano sono: Ansa, Adnkronos e La Presse, agenzie di stampa; Corriere della Sera, La Stampa, Il Messaggero, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, Il Tempo, Libero Quotidiano, Il Mattino, Il Secolo XIX, QN, Leggo e Metro, quotidiani; mentre per il web TvZap.it, Tgcom24.it, IlFattoQuotidiano.it, Fanpage.it, DavideMaggio.it, VanityFair.it, TvZoom.it, Rockol.it, RollingStone.it, Tiscali.it, Billboard.it e AllMusicItalia.it.

Confermata la presenza di Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi (la giuria), di Peppe Vessicchio e Luciano Cannito (la Var) e di Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens (i professori).

Dove vedere in tv e in streaming Amici di Maria De Filippi
Ti potrebbe interessare
TV / Tutto per mio figlio: il cast (attori) del film in onda su Rai 1
TV / Viola come il mare 2: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 16 maggio 2024
Ti potrebbe interessare
TV / Tutto per mio figlio: il cast (attori) del film in onda su Rai 1
TV / Viola come il mare 2: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 16 maggio 2024
TV / Prey: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 16 maggio 2024
TV / Tutto per mio figlio: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Red: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Viola come il mare 2 streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata
TV / Fuori dal fango: il documentario di Mario Tozzi su Rai 3
Spettacoli / Colpo di scena a Mediaset: "Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5"