Covid ultime 24h
casi +10.497
deceduti +603
tamponi +254.070
terapie intensive -57

Amici 2020, le anticipazioni della finale del 3 aprile: finalisti, concorrenti e giuria

Questa sera va in onda la finale del programma di Maria De Filippi, in onda per la prima volta senza pubblico

Di Antonio Scali
Pubblicato il 3 Apr. 2020 alle 17:13
0
Immagine di copertina

Amici 2020 finale, le anticipazioni di stasera 3 aprile: finalisti, giuria, vincitore

Questa sera, venerdì 3 aprile 2020, va in onda in diretta su Canale 5 la finale di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi. Per la prima volta nella storia, questa finale andrà in onda senza pubblico, a causa dell’emergenza Coronavirus. Durante l’ultima puntata di stasera scopriremo dunque il vincitore della categoria ballo, quello della categoria canto e il vincitore assoluto di questa 19esima edizione. Ecco le anticipazioni della finale di Amici 2020.

Tutto quello che c’è da sapere sul serale di Amici

Amici 2020 finale: le anticipazioni

Sono quattro i finalisti che si contenderanno la vittoria: GaiaGiuliaJavier Nicolai. Si tratta dunque di due cantanti e di due ballerini. La puntata, nonostante l’assenza del pubblico, andrà in onda in diretta. Una finale a dir poco inedita quella di stasera, 3 aprile 2020, di Amici 19. Chi vincerà tra i ballerini Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii e le cantanti Giulia Molino e Gaia Gozzi?

Non ci sono ancora molte indicazioni su come si svolgerà questa finale. Potrebbero esserci due sfide parallele tra Javier e Nicolai e tra Giulia e Gaia, in modo da decretare i due vincitori delle categorie canto e ballo. Secondo un’altra ipotesi, invece, l’ultimo in classifica dovrà scegliere chi sfidare, creando così una serie di sfide incrociate avvincenti fino ad arrivare al vincitore definitivo di questa diciannovesima edizione.

Tutti i concorrenti di Amici 2020

Il vincitore del talent di Canale 5 si aggiudicherà un premio del valore di 150 mila euro. A decretarlo è il pubblico da casa che può votare il proprio preferito attraverso sms al numero 4770001 con il codice e il nome dell’allievo. I proventi ottenuti grazie al televoto saranno interamente devoluti a favore della protezione civile italiana. Durante lo show verranno consegnati anche il premio di categoria del valore di 50 mila euro e il premio TIM della critica del valore di 50 mila euro assegnato da una giuria formata dalle maggiori testate quotidiane e web italiane collegate in streaming a causa dell’emergenza Coronavirus.

Le testate che votano sono: Ansa, Adnkronos e La Presse, agenzie di stampa; Corriere della Sera, La Stampa, Il Messaggero, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, Il Tempo, Libero Quotidiano, Il Mattino, Il Secolo XIX, QN, Leggo e Metro, quotidiani; mentre per il web TvZap.it, Tgcom24.it, IlFattoQuotidiano.it, Fanpage.it, DavideMaggio.it, VanityFair.it, TvZoom.it, Rockol.it, RollingStone.it, Tiscali.it, Billboard.it e AllMusicItalia.it. In studio confermata la presenza di Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi (la giuria), di Peppe Vessicchio e Luciano Cannito (la Var) e di Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens (i professori). La direzione artistica è curata da Giuliano Peparini.

Il Coronavirus d’altronde ha segnato profondamente questa edizione, come ha raccontato Maria De Filippi in un’intervista al Corriere della Sera: “Una parte di me diceva di non voler andare in onda. È stato molto faticoso: passi il tempo a parlare d’altro, aspetti il bollettino della protezione civile, sei circondata da cameraman con le mascherine; e poi all’improvviso ti ritrovi a giudicare canzoni e quadri di danza. Non dico che l’ho vissuto con un senso di estraneità, ma sicuramente è stato qualcosa di profondamente diverso. Alla fine però d’accordo con Pier Silvio Berlusconi mi sono convinta che andare avanti era la scelta giusta: mi ha spiegato che per Mediaset era importante avere un’alternativa all’informazione, che c’era bisogno anche in tv di quella normalità che ci è venuta a mancare”.

amici 2020 finale

Anche per una veterana della tv come De Filippi, non è facile andare in onda in uno studio completamente vuoto, senza il consueto apporto del pubblico: “I ragazzi non hanno percepito quanto a casa possono piacere o non piacere; non avevano il feedback delle reazioni del pubblico; quando cantano, discutono con la giuria. Non hanno nessun applauso o segni di dissenso. Nel silenzio diventa tutto più drammatico”.

Amici 2020 finale: i finalisti

Come detto, sono quattro i finalisti di questa edizione di Amici. GaiaGiuliaJavier e Nicolai. Si tratta di due ballerini e due cantanti. Chi trionferà nelle rispettive categorie e chi invece vincerà questa edizione del talent di Canale 5? Lo scopriremo nel corso della finale di stasera, 3 aprile 2020. Ecco chi sono i quattro finalisti di Amici 2020.

Gaia è una cantante, ha 22 anni, è di Viadana (MN) ma vive a Milano. Il papà è italiano e la mamma è brasiliana. Quando vuole qualcosa, fa di tutto per ottenerla. È amante della vita e non vuole preoccuparsi di quello che è giusto o sbagliato, ma ama fare quello che sente. Non ha mai studiato canto: ha frequentato solo una lezione ma l’insegnante voleva cambiarle la voce e lei è andata via.

Giulia è una cantante, ha 20 anni ed è di Scafati, in provincia di Salerno, dove vive con la sua famiglia. È molto testarda ma al tempo stesso insicura. La sua passione per la musica è nata durante un villaggio turistico.

Javier è un ballerino cubano di 22 anni, ed è stato scelto in particolare da Alessandra Celentano. Nato a L’Avana, è arrivato in Europa nel 2018, e precisamente in Svezia, come ballerino della Royal Swedish Ballet al teatro dell’Opera di Stoccolma.

Nicolai è un ballerino di 24 anni. Nato in Ucraina, è poi cresciuto in Argentina. Inizia a ballare a 11 anni quando la madre, aspirante ballerina, lo avvicina alla danza, anche se inizialmente non è molto attratto da quel mondo che poi diventerà la sua grande passione. Appuntamento questa sera, 3 aprile 2020, su Canale 5 con la finale di Amici 2020.

Dove vedere in tv e in streaming Amici di Maria De Filippi

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.