Oscar 2019, ecco chi sono gli ospiti che salgono sul palco del Dolby Theatre

Attori e registi consegnano i premi per ciascuna categoria

Di Rossella Melchionna
Pubblicato il 24 Feb. 2019 alle 20:00 Aggiornato il 12 Nov. 2019 alle 15:21
0
Immagine di copertina

OSCAR 2019 OSPITI – AGGIORNAMENTO 24 FEBBRAIO 2019È ormai risaputo che per l’edizione 91 dei premi Oscar non c’è un conduttore. Ma l’Academy, nonostante le numerose polemiche, ha proseguito per la sua strada. Ad animare la serata più attesa nel mondo del cinema, dunque, sono soltanto loro: gli ospiti.

Sì, l’associazione che ogni anno stabilisce chi dovrà stringere tra le proprie mani l’ambita statuetta d’oro ha invitato numerosi personaggi di una certa rilevanza – che arrivano dalla settima arte, ma anche dalla musica e dalla televisione – a salire sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles. A premiare le personalità che si sono distinte nell’annata appena trascorsa sono l’attore (James Bond) Daniel Craig, Chris Evans (conosciuto anche come Capitan America) e la comica Tina Fey.

Con loro anche la rapper Awkwafina, Jennifer Lopez, Amy Poehler (attrice), la comica nonché compagna di Paul Thomas Anderson, Maya Rudolph, e l’interprete Amandla Stenberg.

Ma non sono gli unici. A questi si aggiungono la bellissima e camaleontica Charlize Theron, Brie Larson – vincitrice di un Oscar per Room – e Angela Bassett. Oltre a Tessa Thompson, Constance Wu, Javier Bardem, Chadwick Boseman, Emilia Clarke, Laura Dern e Samuel L. Jackson.

E non è ancora finita. Potevano mancare Stephan James, Keegan-Michael Key, KiKi Layne, James McAvoy, Melissa McCarthy, Jason Momoa e Sarah Paulso? Ovviamente no. E neppure Frances McDormand, Gary Oldman e Sam Rockwell.

Tra chi calca le tavole del palcoscenico ci sono Elsie Fisher, Danai Gurira, Brian Tyree Henry, Michael B. Jordan, Michael Keaton e Helen Mirren. Infine John Mulaney, Tyler Perry, Pharrell Williams, Krysten Ritter, Paul Rudd, Barbra Streisand e Michelle Yeoh.

Oscar 2019 Ospiti | Cosa sono gli Oscar

L’Oscar – detto anche Academy Award – è, nel mondo del cinema, il riconoscimento più prestigioso. Ideata per la prima volta nel 1929, la statuetta d’oro – simbolo che contraddistingue il premio – ogni anno viene assegnata tra febbraio e marzo, una domenica, al Dolby Theatre di Los Angeles, in California. Quest’anno la cerimonia, la 91esima, si tiene il 24 febbraio 2019 (la notte del 25 in Italia). La durata è di circa tre ore.

A decidere i film, gli attori, i registi e tutte le personalità che si sono distinte nella stagione cinematografica appena trascorsa è l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences che, circa un mese prima della cerimonia (stavolta il 22 gennaio) annuncia quali sono i candidati agli Oscar.

La notte degli Oscar è all’insegna del grande cinema, ma anche della moda.

Tra discorsi epici e imbarazzanti, fuori onda, momenti di commozione e divertimento, largo spazio anche agli abiti più belli indossati dalle star.

LEGGI ANCHE: Oscar 2019: tutte le ultime notizie in tempo reale

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.