Jennifer Lopez, tutto quello che c’è da sapere sulla cantante ospite agli Oscar 2019

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 19 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 27 Feb. 2019 alle 15:38
0
Immagine di copertina

JENNIFER LOPEZ CARRIERA – Jennifer Lopez, conosciuta dai suoi fan semplicemente come J.Lo, è una cantante, ballerina e attrice americana ed è stata definita “la donna più bella del mondo” da People magazine nel 2011.

Secondo la rivista People en Espanol, Jennifer Lopez è tra i 100 ispanici più influenti. Nella sua carriera, ha pubblicato dieci album e ha vinto diversi Premi inerenti alla musica (America Music Award for Favorite Pop/Rock Female Artist nel 2003, per esempio).

La celebre cantante è ospite alla 91esima edizione della cerimonia degli Oscar, che si terrà il 24 febbraio 2019 a Los Angeles.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sugli Oscar 2o19

Sapevate che, nel 2010, Jennifer Lopez è stata ospite del Festival di Sanremo e si è esibita sulle note di (What Is) Love? O che, nello stesso anno, è stata scelta come testimonial di L’Oréal?

Vediamo insieme quello che sappiamo della vita pubblica e privata dell’artista.

Jennifer Lopez carriera | Vita privata

Jennifer Lopez è nata il 24 luglio 1969. Cresce con la sua famiglia, di origini portoricane, a New York. Ha preso lezioni di canto e di danza dall’età di cinque anni, una tradizione che si è portata dietro anche una volta compiuti i diciotto anni. Destreggiandosi tra uno studio legale, scuole di danza e performance di ballo in alcuni night club, Jennifer viene finalmente selezionata come ballerina per alcuni video rap.

L’attrice/cantante si è sposata per la prima volta nel 1997 con Ojani Noa. Il matrimonio è durato un anno.

Nel 2001, ha sposato il ballerino Cris Judd e si sono separati due anni dopo.

Ha avuto una relazione con Ben Affleck che è finita poco prima di convolare a nozze. Nel 2007, la Lopez si è legata sentimentalmente al suo manager Irving Azoff ma la relazione è durata un anno.

Poco dopo, si è sposata con l’amico di vecchia data Marc Anthony, dal quale ha avuto due gemelli. I due hanno divorziato nel 2014.

Jennifer Lopez | Carriera | TV

Il suo primo esordio di rilievo in televisione è avvenuto nel 1990 con la sit-com In Living Color. In seguito, ha recitato nella serie tv Second Chances nel ruolo di Melinda Lopez.

Nel 2004 ha preso parte come guest star alla sit-com Will & Grace, mentre nel 2008 ha prodotto il reality show DanceLife.

Nel 2007 è stata mentore di American Idol, dopodiché è entrata nel gruppo della giuria per le edizioni 2010, 2011 e 2014.

Nel 2013 ha prodotto la serie tv The Fosters e nel 2016 ha recitato come protagonista nella serie Shades of Blue (durata tre stagioni).

Jennifer Lopez | Carriera | Cinema

Nel 1994, Jennifer Lopez è comparsa per la prima volta sul grande schermo nel film My family, mentre nel 1996 ha recitato in Money Train al fianco di Wesley Snipes e Woody Harrelson.

Nello stesso anno, Francis Ford Coppola l’ha voluta a bordo del film Jack al fianco di Robin Williams, mentre nel 1997 ha recitato in Blood and Wine.

La grande svolta è arrivata con il film Selena, biopic sulla vita della cantante messicana Selena Quintanilla Pérez.

Dopo aver recitato in Anaconda, U Turn, Out of Sight e dopo aver prestato la sua voce al film d’animazione Z la formica, Jennifer Lopez si è presa una pausa.

Dopodiché, è tornata con il thriller The Cell – La cellula e poi ha iniziato a recitare in alcune delle sue commedie romantiche più note: Prima o poi mi sposo, Angel Eyes – Occhi d’argento, Un amore a 5 stelle e Amore estremo – Tough Love.

Nel 2005 ha recitato con Jane Fonda in Quel mostro di suocera e con Morgan Freeman ne Il vento del perdono.

Nel 2010, ha recitato nella commedia Piacere, sono un po’ incinta; nel 2012, la Lopez è entrata nel cast di Cosa aspettarsi quando si aspetta insieme a Cameron Diaz e nello stesso anno ha prestato la sua voce alla tigre Shira de L’Era glaciale 4 – Continenti alla deriva. 

Il 2013 è la volta di Parker e The 33 con Antonio Banderas. Nel 2015 è uscito Il ragazzo della porta accanto.

Nel 2019, Jennifer Lopez è attesa come ospite alla 91esima edizione degli Oscar.

LEGGI ANCHE: Tutte le nomination degli Oscar 2019

Jennifer Lopez | Carriera | Discografia

J.Lo ha pubblicato otto album nella sua carriera e ha venduto circa 80 milioni di dischi.

Il primo singolo è arrivato nel 1999: si tratta di “If you had my love”, contenuto nel suo primo album “On the 6”.

Nel 2001 è arrivato il secondo album intitolato semplicemente “J.Lo”. L’anno seguente è la volta del suo terzo album “This is me… Then”.

Nel 2005 ha pubblicato il suo quarto album “Rebirth”, nel 2007 il quinto “Como ama una mujer” e il sesto “Brave”. Dopo una pausa, è tornata nel 2011 con il settimo album “Love?” e nel 2014 ha pubblicato l’ottavo “A.K.A.”

Jennifer Lopez carriera | Instagram

Jennifer Lopez è molto attiva sui social. Il suo account Instagram (che potete trovare qui) conta più di 86 milioni di follower. Per quanto riguarda Twitter (il cui profilo lo trovate qui), Jennifer è seguita da più di 43 milioni di persone.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.