Jason Momoa, tutto quello che c’è da sapere sull’attore ospite agli Oscar 2019

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 20 Feb. 2019 alle 07:30 Aggiornato il 26 Feb. 2019 alle 18:35
0
Immagine di copertina

JASON MOMOA CARRIERA – Di origini hawaiane, Jason Momoa è un attore molto apprezzato su grande e piccolo schermo, in particolare per aver interpretato Khal Drogo in “Game of Thrones” e “Aquaman” nell’omonimo film di supereroi DC.

Jason Momoa appartiene alla cerchia di attori il cui compito è quello di salire sul palcoscenico del Dolby Theatre e consegnare i Premi Oscar 2019.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sugli Oscar 2019

Ma cosa sappiamo di Jason Momoa? Della sua vita privata? E dei successi della sua carriera? Scopriamolo insieme.

Jason Momoa carriera | Vita privata

Joseph Jason Namakaeha Momoa non poteva che essere il re di Atlantide, essendo nato a Honolulu (il 1 agosto 1979).

Si è trasferito poi con la mamma, fotografa di professione, a Norkwalk. I suoi zii Bryan e Rusty Keaulana, surfisti professionisti, gli hanno trasmesso la passione per lo sport.

Momoa, terminato il liceo, ha iniziato a studiare dapprima biologia marina, in seguito Biologia della fauna selvatica.

Si è sposato con l’attrice Lisa Bonet, dalla quale ha avuto due figli:  Lola Iolani Momoa nel 2007 e Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha Momoa nel 2008; in più, anche Zoe Kravitz fa parte della famiglia allargata, poiché figlia di Lisa Bonet e del cantante Lenny Kravitz.

Jason Momoa carriera | Filmografia

Nel 1999, Jason Momoa ha vinto il titolo di modello dell’anno e miglior bellezza maschile delle Hawaii.

La sua bellezza ha conquistato i produttori della serie televisiva “Baywatch”, tanto che l’attore è stato inserito nelle ultime due stagioni con il personaggio di Jason Ioane.

Nel 2003, Momoa ha poi recitato nel film “Baywatch – Matrimonio alle Hawaii” e “Ritorno a Kauai”. La prima comparsa sul grande schermo è avvenuta nel 2004 con il film “Arrivano i Johnson”.

Dal 2005, per cinque stagioni, ha recitato nella serie fantascientifica “Stargate Atlantis” interpretando il soldato Ronon Dex.

Nel 2011, Jason Momoa ha invece interpretato Khal Drogo al fianco di Emilia Clarke nella celebre serie TV “Game of Thrones”. Nello stesso anno, è stato protagonista di “Conan the Barbarian”.

Nel 2012 ha recitato nel film “Jimmy Bobo – Bullet to the Head” al fianco di Sylvester Stallone.

Nel 2016, Momoa è stato il protagonista della serie tv “Frontiera” in onda su Netflix. Nel 2017, insieme a Bruce Willis, ha recitato nel film “C’era una volta a Los Angeles” e nel 2018 ha interpretato Aquaman nell’omonimo film.

Il personaggio di Aquaman era stato presentato al pubblico già in precedenza: è comparso per la prima volta in “Batman v Superman: Dawn of Justice” nel 2014, poi in “Justice League” nel 2017.

Aquaman è uno dei film con i maggiori incassi di sempre: infatti, ha superato il miliardo di dollari al botteghino.

Jason Momoa carriera | Instagram

Jason Momoa è presente su Instagram: qui potete trovare il suo profilo, dove in genere pubblica scatti da dietro le quinte dei progetti di cui è protagonista.

LEGGI ANCHE: Ecco tutti gli ospiti degli Oscar 2019

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.