Covid ultime 24h
casi +21.052
deceduti +662
tamponi +194.984
terapie intensive -50

Emilia Clarke, tutto quello che c’è da sapere sull’attrice ospite agli Oscar 2019

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 19 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 27 Feb. 2019 alle 16:16
0
Immagine di copertina

EMILIA CLARKE CARRIERA – Il suo nome è irrimediabilmente associato alla Madre dei Draghi, il celebre personaggio di Daenerys Targaryen in Game of Thrones (serie televisiva fantasy). Emilia Clarke è un’attrice molto apprezzata dal pubblico del piccolo (ma anche grande) schermo e il 24 febbraio 2019 è ospite della cerimonia degli Oscar, uno dei momenti più attesi dell’anno per chi bazzica nel mondo cinematografico.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sugli Oscar 2019

Ma cosa sappiamo di Emilia Clarke? Chi era prima d’interpretare Daenerys Targaryen? Scopriamolo insieme

Emilia Clarke | Carriera | Filmografia

Nata e cresciuta nel Berkshire, Emilia Isabelle Euphemia Rose Clarke è un’attrice britannica che ha iniziato a bazzicare nel mondo della recitazione già all’età di 11 anni. Iniziando dal teatro – con spettacoli come Wild HoneyPygmalionThe ChangelingEmilia Galotti etc – nel 2009 ha recitato in un episodio della serie Doctors e nel film per la tv Triassic Attack – Il ritorno dei dinosauri. 

Il 2009 è stato un anno fortunato per Emilia Clarke, poiché ha ottenuto il ruolo di Daenerys Targaryen nella celebre serie fantasy Game of Thrones, che l’ha consacrata al piccolo schermo. Grazie alla Madre dei Draghi, Emilia Clarke ha collezionato tre nomination agli Emmy Awards e ha vinto lo Scream Awards nel 2011.

Nel 2013 ha recitato a Broadway nelle vesti di Holly Golightly per il musical Colazione da Tiffany, dopodiché ha recitato in Dom Hemingway e Terminator Genisys (film della serie Terminator).

Nel 2014, viene scelta come protagonista del film Io prima di te, la toccante pellicola tratta dall’omonimo romanzo di JoJo Moyes che l’ha vista recitare al fianco di Sam Claflin.

Nel 2016, è salita a bordo del cast Solo: A Star Wars Story nel ruolo di Qi’ra, film legato alla saga di Guerre stellari ed incentrato sulla vita di Ian Solo.

Grazie allo spot di The One di Dolce&Gabbana, Emilia Clarke è venuta in Italia insieme al compagno di set Kit Harington (Jon Snow di Game of Thrones).

Nel 2019, Emilia Clarke è attesa agli Oscar come ospite.

LEGGI ANCHE: Tutti gli ospiti degli Oscar 2019

Emilia Clarke Carriera | Instagram

L’attrice è molto attiva sui social. Il più gettonato è sicuramente Instagram (lo trovate qui), tramite il quale mantiene costantemente aggiornati i suoi fan circa le sue attività (in primis, Game of Thrones).

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.