Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Chris Evans, tutto quello che c’è da sapere sull’attore ospite agli Oscar 2019

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 19 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 27 Feb. 2019 alle 16:24
0
Immagine di copertina

CHRIS EVANS CARRIERA – La sua fama è dovuta all’Universo Marvel e al personaggio di Captain America, che è arrivato nelle sale nel 2011. Chris Evans, un attore dall’ottima prestanza fisica e dall’indubbio fascino, ha conquistato tantissimi fan in giro per il mondo e, il 24 febbraio 2019, è atteso come ospite al Dolby Theatre per la serata più celebre nel mondo del cinema: gli Oscar.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sugli Oscar 2019

Ma cosa sappiamo di Chris Evans? In quali film ha recitato? Chi era prima di Captain America? Vediamolo insieme.

Chris Evans carriera | Vita privata

Nato a Sudbury (Massachussetts) il 13 giugno 1981, Christopher Robert Evans è un attore di origini irlandesi e italiane. Figlio di un padre dentista e di una madre ballerina, Chris ha due sorelle (Carly e Shanna) e un fratello (Scott). Ha trascorso l’infanzia a Boston e frequentando il liceo ha scoperto la passione per la recitazione. In seguito, si è trasferito a New York per frequentare la scuola di Lee Strasberg e per mantenersi gli studi ha lavorato in un’agenzia di casting.

Inoltre, Chris Evans è un sostenitore dei diritti gay; nel 2006, è stato eletto come “corpo più sexy” dal sito gay.com.

La sua ultima relazione è stata quella con Jenny Slate, una storia durata due anni tra alti e bassi.

Chris Evans | Carriera | Filmografia

I primi ruoli di rilievo arrivano con i film “The Newcomers”, “Non è un’altra stupida commedia americana”, “Perfect Score” e “Cellular”.

Si è lasciato scappare il ruolo da protagonista in “Elizabethtown”, dato ad Orlando Bloom, ma ha comunque una rivalsa interpretando Torcia Umana nel film “I fantastici 4” (a cui seguirà “I fantastici 4 e Silver Surfer”).

Nel 2007 ha recitato in “Sunshine”, “La notte non aspetta” e “Push” con Dakota Fanning e Camilla Belle.

Nel 2010 è il turno di Captain America, l’iconico supereroe protagonista di “Captain America – Il primo vendicatore” uscito nelle sale nel 2011.

Il personaggio di Captain America è poi comparso nei film collettivi di supereroi di casa Marvel quali: “The Avengers” nel 2012, “Avengers: Age of Ultron” nel 2015, “Captain America: Civil War” nel 2016, “Avengers: Infinity War” nel 2018 e il prossimo “Avengers: Endgame” atteso nel 2019.

Nel 2012 ha recitato al fianco di Evan Rachel Wood in una campagna pubblicitaria di Gucci, poi ha recitato in “The Iceman”.

Nel 2013 è stato il protagonista di “Snowpiercer”, poi è comparso nei panni di Captain America in “Thor: The Dark World”.

Nel 2014, Captain America è tornato in gioco nel film “Captain America: The Winter Soldier” al fianco di Scarlett Johansson e Sebastian Stan. Nello stesso anno, ha partecipato al Toronto International Film Festival presentando la sua opera prima da regista intitolata “Before We Go”.

Nel 2019, l’affascinante Chris Evans è atteso alla cerimonia degli Oscar in qualità di ospite.

LEGGI ANCHE: Ecco tutti gli ospiti degli Oscar 2019

Chris Evans carriera | Instagram

Chris Evans non utilizza Instagram e lo ha più volte smentito, invitando a diffidare dei diversi account che tappezzano il social network. In compenso, se siete interessati a seguirlo, lo troverete sicuramente attivo su Twitter: ecco il suo profilo.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.