Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Il Collegio 4, le anticipazioni dell’ultima puntata: cosa succede stasera, 26 novembre

Ultimo appuntamento con Il Collegio 4, il docu-reality di Rai 2 in cui 20 alunni sono calati nella realtà di un istituto scolastico degli anni Ottanta: le anticipazioni della sesta puntata

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 26 Nov. 2019 alle 17:15 Aggiornato il 26 Nov. 2019 alle 17:40
0
Immagine di copertina

Il Collegio 4, anticipazioni ultima puntata: cosa succede stasera, 26 novembre

L’avventura dei 20 studenti de Il Collegio 4 sta per arrivare alla fine: stasera – martedì 26 novembre 2019 – su Rai 2 va infatti in onda l’ultima puntata del celebre docu-reality e le anticipazioni annunciano divertimento e colpi di scena.

La trasmissione, amatissima soprattutto dai più giovani, quest’anno ha portato per la prima volta nella sua storia i suoi piccoli protagonisti (tra i 13 e i 19 anni) attraverso un viaggio lungo gli anni Ottanta e in particolare nel 1982: tra esami, bocciature, gite, polemiche e divertimento, stasera i telespettatori scopriranno chi saranno gli studenti promossi e quali invece verranno bocciati.

Tutto quello che c’è da sapere su Il Collegio 4: novità e cast

Nella sesta e ultima puntata de Il Collegio 4, stasera, gli alunni saranno infatti alle prese con gli esami di fine anno. Come sempre, la voce fuori campo sarà quella di Simona Ventura. Ma cosa succederà nella sesta e ultima puntata? Vediamo insieme le anticipazioni de Il Collegio.

Tutti gli alunni de Il Collegio 4

il collegio

Il Collegio 4, le anticipazioni dell’ultima puntata

Nella puntata di stasera, 26 novembre 2019, su Rai 2 a partire dalle 21:20, si aprirà la settimana degli esami. Il preside, Paolo Bosisio, annuncerà che per chiudere l’anno in bellezza verrà organizzata una festa a tema horror. Mentre gli studenti penseranno a come sbizzarrirsi con i travestimenti, però, le anticipazioni de Il Collegio 4 sottolineano che gli studenti dovranno prima impegnarsi per superare gli esami. Ci saranno prove sia scritte che orali.

L’elenco e le informazioni sui professori de Il Collegio 4

Ma ci sarà spazio anche per le emozioni: ad esempio, gli studenti prima di chiudere la loro esperienza vivranno una bellissima lezione del professor Maggi su Sandro Pertini e sul suo appello ai giovani, spesso ancora oggi inascoltato.

Qual è la location de Il Collegio

Spazio anche al divertimento: le anticipazioni dell’ultima puntata de Il Collegio 4 raccontano che la prof Petolicchio si prenderà una piccola rivincita sugli studenti che saranno obbligati a improvvisarsi professori nelle lezioni di ripasso e spiegare ai compagni ciò che hanno imparato.

Il Collegio, svelate le tecniche per dirsi cose in privato senza essere ripresi

Gli esami di fine anno riserveranno molte sorprese: purtroppo, non tutti gli alunni saranno promossi. Le conseguenze, anche emotive, saranno molto grandi. Per fortuna, a chiudere quest’esperienza ci penserà la festa di fine anno che, in pieno stile 1982, sarà originale agli occhi di chi la guarda al giorno d’oggi. Al termine, il tanto atteso incontro tra gli alunni e le loro famiglie, che non li vedono da settimane.

Dove vedere Il Collegio 4 in streaming

L’appuntamento con Il Collegio 4 è per stasera, martedì 26 novembre, a partire dalle 21,20 su Rai 2.

Il Collegio, ex allieva svela: “Ecco quanto ci hanno pagato”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.