Covid ultime 24h
casi +16.377
deceduti +672
tamponi +130.524
terapie intensive -9

Adrian, gli ascolti tv della terza puntata dello show di Celentano su Canale 5

Ieri, 21 novembre, è andata in onda la terza puntata di Adrian dopo la sospensione dei mesi scorsi: ecco i dati Auditel e lo share

Di Antonio Scali
Pubblicato il 22 Nov. 2019 alle 09:31 Aggiornato il 22 Nov. 2019 alle 10:31
68
Immagine di copertina

Adrian, gli ascolti tv della terza puntata di Celentano di ieri, 21 novembre: dati Auditel e share

Anche ieri, giovedì 21 novembre 2019, è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata di Adrian, lo show di Adriano Celentano seguito dal cartone animato e oggi sono in tanti a chiedersi quali siano stati gli ascolti tv della trasmissione.

La trasmissione, andata per la prima volta in onda lo scorso inverno, dopo una preparazione travagliata, ha deluso le aspettative, tanto che è stato sospeso dopo quattro puntate. Ufficialmente, per i problemi di salute del Molleggiato. Ma in tanti hanno pensato che la vera ragione fosse legata ai dati Auditel non proprio soddisfacenti, che non avrebbero ripagato l’ingente investimento di Mediaset.

Tutto quello che c’è da sapere su Adrian

Dal 7 novembre, però, Adrian è tornato su Canale 5 in una veste totalmente rinnovata. Un vero e proprio show nella prima parte, con una maggiore esposizione di Celentano e la presenza di tanti ospiti. Il cartone animato è stato “confinato” alla seconda parte della serata. Eppure neanche così gli ascolti finora sono stati soddisfacenti, come se il pubblico, ormai deluso, avesse abbandonato il programma del Molleggiato.

Adrian, gli ascolti tv della terza puntata: i dati auditel e lo share di ieri sera

La puntata di ieri sera di Adrian Live (cioè la prima parte del programma, con Celentano sul palco insieme a Biagio Antonacci e vari ospiti) è stata seguita da 3.921.000 spettatori pari al 17,6% di share. Dati in crescita rispetto alla scorsa puntata, che si era fermata a 3.439.000 telespettatori e uno share del 13,7 per cento.

D’altronde proprio nella puntata della scorsa settimana Celentano aveva cambiato radicalmente il suo programma, puntando di più sulle canzoni, lo spettacolo e gli ospiti. E così ne hanno beneficiato anche gli ascolti. La seconda parte della puntata, quella dedicata invece al cartone animato di Adrian, ha totalizzato 1.485.000 (9,6%). In questo caso gli ascolti tv di Adrian sono stati più o meno alla pari con quelli delle settimane scorse.

Nella puntata del 15 novembre il cartoon Adrian aveva registrato 1.527.000 ascolti tv, con uno share dell’8,7 per cento.

Gli ascolti tv completi della serata di ieri

Dove eravamo rimasti: il riassunto delle prime quattro puntate del cartone animato di Adrian

Anche nella puntata di ieri di Adrian c’è stato spazio per tante canzoni e momenti di grande spettacolo. Celentano ha esordito cantando una delle sue più belle canzoni, Storia d’amore, poi Soli. Quando canta, nonostante i quasi 82 anni, dimostra che non ce n’è per nessuno.

Poi parte con uno dei suoi monologhi, questa volta sulla morte. In studio arrivano prima Biagio Antonacci, poi tre firme del giornalismo come Gianni Riotta, Pierluigi Battista e Andrea Scanzi, con cui parla della sua carriera, di Milano e di San Siro. Conclusa la parte di show live, spazio al cartoon. L’appuntamento con la prossima puntata di Adrian è adesso per giovedì 28 novembre, sempre in prima serata su Canale 5.

Tutti i personaggi del cartone animato

Nella serie tv su Celentano Napoli è “la capitale della mafia”: è bufera sui social

L’accusa: nella serie tv di Celentano ci sono battute copiate da comici italiani

68
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.