Covid ultime 24h
casi +11.629
deceduti +299
tamponi +216.211
terapie intensive +14

Sanremo Giovani 2019, ecco chi sono i giudici speciali chiamati a valutare i finalisti

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 19 Dic. 2019 alle 17:02
0
Immagine di copertina

Sanremo Giovani 2019, i giudici speciali della serata: ecco chi sono

Dopo quattro puntate di ItaliaSì, giovedì 19 dicembre 2019 va in onda in prima serata la finalissima di Sanremo Giovani. Appuntamento al Teatro del Casinò, dove i dieci finalisti si sfideranno per andare alla fase successiva, sul palco dell’Ariston per gareggiare nelle Nuove Proposte a partire dal 4 febbraio 2020.

Dopo quattro puntate condotte da Marco Liorni, la serata finale di Sanremo Giovani sarà invece condotta da Amadeus, il direttore artistico di questa prossima edizione del Festival di Sanremo.

Dieci sono i giovani finalisti in gara questa sera, ma soltanto in cinque passeranno la selezione. Vedremo sfidarsi Avincola con Un rider, gli Eugenio in via di Gioia con il brano Tsunami, Jefeo con Un due tre stella, Reclame con Il viaggio di Ritorno; e ancora Shari con Stella, Fadi con Due noi, Fasma con Per sentirmi vivo, Leo Gassmann con Vai bene così, Marco Sentieri con Billy Blu e Thomas con Ne 80.

Tutti i finalisti di Sanremo Giovani 2019

Sanremo Giovani 2019, ecco i giudici

Una serata speciale prevede dei giudici speciali.  Al fianco di Amadeus, vedremo volti speciali del mondo dell’intrattenimento italiano.

La giuria d’onore sarà composta da Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio. Tutti nomi che il mondo della tv conosce benissimo, in gran parte proprio perché di casa Rai. Ad esempio, Gigi D’Alessio ha da poco condotto su Rai 1 20 anni che siamo italiani insieme a Vanessa Incontrada, mentre Carlo Conti soltanto qualche anno fa è stato il conduttore del Festival di Sanremo.

I giudici saranno chiamati a votare e dialogare con i concorrenti in garae ricorderanno le loro esperienze nei precedenti Festival, così come i momenti cult. Il voto di questa supergiuria si sommerà ovviamente a quelli della Giuria Demoscopica, della Commissione Musicale (presieduta proprio da Amadeus) e dal televoto.

Un altro verdetto sarà poi assegnato dalla Commissione Artistica che sceglierà i due artisti provenienti da Area Sanremo, in viaggio verso l’Ariston insieme a Tecla Insolia (che ha vinto Sanremo Young).

La finale di Sanremo Giovani andrà in onda anche su Rai Raio2 dalle 21 e anche su RaiPlay.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.