Covid ultime 24h
casi +8.561
deceduti +420
tamponi +143.116
terapie intensive +21

Shari, chi è la concorrente finalista di Sanremo Giovani 2019

La cantante ha portato al programma il brano "Stella"

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 19 Dic. 2019 alle 17:02
0
Immagine di copertina

Shari, chi è la concorrente finalista di Sanremo Giovani 2019: il brano “Stella”

Shari è una dei dieci finalisti di Sanremo Giovani 2019. La giovanissima artista ha superato il primo step ed è arrivata alla fase finale, dove soltanto in 5 su 10 riusciranno a realizzare il sogno di arrivare sul palco dell’Ariston e gareggiare nelle Nuove Proposte, puntando alla vittoria.

Shari gareggia con il brano Stella. Ma cosa sappiamo sul suo conto? Chi è e qual è il suo percorso artistico prima di arrivare a Sanremo Giovani? Vediamo qualcosa in più su di lei.

Shari, chi è la finalista di Sanremo Giovani 2019

Shari, classe 2002, nasce a Monfalcone (provincia di Gorizia) e inizia a cantare ad appena sette anni. Suona il pianoforte e scrive brani inediti intesi di musica e testo, sia in italiano che in inglese.

Nel 2016, ad appena 13 anni, ha firmato un contratto discografico con il quale pubblica il suo primo singolo, Don’t you Run, e la rilettura di due cover, Imagine di John Lennon e The sound of the Silence di Simon&Garfunkel.

In quell’anno, Shari viene poi invitata come ospite di apertura delle tappe italiane di World Tour del trio Il Volo. Si è così esibita presso il Fabrique di Milano come supporter del concerto di Jess Glynne.

Negli ultimi anni, Shari ha coltivato molto la sua musica ma soprattutto le collaborazioni con gli altri artisti. Ha scritto brani per Mr Rain e Martina Attili, con il brano La somma, ad esempio.

Nel 2019, il suo nome è associato a quello di Benji&Fede: il singolo Sale uscito lo scorso settembre è diventato presto un tormentone; per questo brano, Shari ha sia scritto che interpretato il brano.

Il brano Stella, che Shari ha portato a Sanremo Giovani 2019, “è dedicato ad una persona per me molto importante che non c’è più. È la descrizione di un’amicizia – spiega la giovane artista – di alcuni momenti belli passati insieme e che purtroppo non avrò più la possibilità di rivivere. Sono piccoli momenti vissuti insieme e quei dettagli, le piccole cose che mi mancano da morire. La voglio ricordare così, con questa canzone”.

Chi è interessato a seguire Shari sui social, potrà trovarla facilmente su Instagram (qui), dov’è seguita da oltre 43 mila follower.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.