Covid ultime 24h
casi +15.204
deceduti +467
tamponi +293.770
terapie intensive -20

Fasma, chi è il concorrente finalista di Sanremo Giovani 2019

Il giovane cantante ha partecipato alla gara con il brano "Per sentirmi vivo"

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 19 Dic. 2019 alle 17:02
0
Immagine di copertina

Fasma, chi è il concorrente finalista di Sanremo Giovani 2019: il brano Per sentirmi vivo

Fasma, nome d’arte di Tiberio Fazioli, è uno dei 10 finalisti di Sanremo Giovani 2019, il programma che precede il Festival di Sanremo e che seleziona giovani talenti. Soltanto in 5 supereranno quest’ultima selezione e potranno arrivare al palco dell’Ariston per gareggiare nelle Nuove Proposte. Fasma è uno dei finalisti, ma cosa sappiamo sul suo conto?

Fasma, chi è il concorrente di Sanremo Giovani

Classe 1996, Fasma è nato a Roma. La sua carriera è partita nel 2016, quando ha fondato la crew WFK insieme al suo attuale produttore GG, Barak da Baby e il suo manager Tommy l’Aggiustatutto.

Insieme decidono di dar vita a un genere di musica non classificabile, così tanto per scherzo.

Ma la musica è un pennello senza regole per Fasma. Nel 2017 arrivano i primi singoli: Marylin M, M. Manson, Lady D. e Monnalisa featuring Barak da Baby.

Nell’estate del 2018, Fasma viene notato grazie al successo dei suoi brani che hanno ottenuto milioni di ascolti senza essere supportati da alcun tipo di promozione. Viene così invitato a esibirsi insieme ad altri 5 artisti emergenti al Summer Festival di Roma.

L’album d’esordio, Moriresti per vivere con me, arriva a novembre 2018 e ha raccolto oltre 15 milioni di visualizzazioni online.

Ad aprile 2019 è uscito il suo primo videoclip, Ti prometto che un giorno partiremo. E sempre nel 2019 ha preso parte a Sanremo Giovani, arrivando in finale con il brano Per sentirmi vivo. La finalissima andrà in onda giovedì 19 dicembre in prima serata su Rai 1.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.