Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

Sanremo 2020, tutti gli ospiti del Festival dalla prima all’ultima serata

Dal 4 all'8 febbraio, sul palco dell'Ariston non si esibiranno soltanto i concorrenti in gara: ecco gli ospiti italiani e internazionali

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 4 Feb. 2020 alle 18:02
0
Immagine di copertina

Sanremo 2020, tutti gli ospiti del Festival: italiani e internazionali

La 70esima edizione del Festival di Sanremo riempirà le tv degli italiani dal 4 all’8 febbraio 2020. La conduzione quest’anno è stata affidata ad Amadeus ma al suo fianco vedremo altre dieci donne, in qualità di co-conduttrici, e anche tantissimi ospiti, sia italiani che internazionali.

Per il suo Festival, Amadeus ha voluto fare le cose in grande, a partire dalle polemiche che, come ogni anno, non sono mancate.

Ma, senza soffermarci troppo sul grigiore che ha preceduto il Festival, vediamo quali saranno gli ospiti che seguiranno serata per serata in casa Rai 1, sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2020, gli ospiti della prima serata: 4 febbraio

La prima serata del Festival si apre con due ospiti speciali: il primo è Fiorello, amico storico di Amadeus che ha annunciato la sua presenza sul palco dell’Ariston durante l’ultima puntata di Viva RaiPlay. Inoltre, Fiorello ha preso le difese di Amadeus quando il direttore artistico è stato accusato di sessismo, dopo la frase infelice pronunciata durante la conferenza stampa che ha causato non pochi danni alla kermesse.

L’altro grande ospite che però sarà presente per tutte e cinque le serate all’Ariston è Tiziano Ferro.

Sul palcoscenico, come riportato da Tv Sorrisi e Canzoni, salirà anche il cast del film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli, con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone.

Le dieci conduttrici che affiancheranno Amadeus durante Sanremo 2020

Sanremo 2020, gli ospiti della seconda serata, 5 febbraio

La seconda serata del Festival di Sanremo vedrà un grande ritorno, ancora sconosciuto. Saranno comunque presenti ancora una volta Tiziano Ferro e Fiorello. Ospiti musicali della serata saranno i Ricchi e Poveri in formazione originale.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

Sanremo 2020, gli ospiti della terza serata: 6 febbraio

Anche per la terza serata si conferma Tiziano Ferro, che però si esibirà in duetto con Massimo Ranieri. Del resto, la terza serata al Festival da tradizione combacia con la serata dei duetti.

Un altro ospite del mondo dello spettacolo sarà invece Roberto Benigni, da poco tornato in sala con il film Pinocchio di Matteo Garrone. La sua partecipazione a Sanremo ha fatto molto discutere a causa del suo cachet elevato.

Tra gli ospiti internazionali della serata invece vedremo il grande ritorno di Mika e l’arrivo di Lewis Capaldi.

LE ULTIME SUL FESTIVAL

Sanremo 2020, gli ospiti della quarta puntata, il 7 febbraio

La quarta e penultima serata della kermesse, oltre all’ormai consolidato Tiziano Ferro, vedrà salire sul palco dell’Ariston anche il grande Johnny Dorelli.

Ospite internazionale atteso alla kermesse è Dua Lipa.

SANREMO 2020, I TESTI DI TUTTE LE CANZONI IN GARA

Sanremo 2020, gli ospiti della quinta puntata | 8 febbraio

L’ultima serata della kermesse canora si concluderà con Christian DE Sica, che presenterà insieme al resto del cast il film “La mia banda suona il pop”, di Fausto Brizzi. Vedremo infatti salire sul palco dell’Ariston Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro e Paolo Rossi.

Festival di Sanremo, il programma delle serate: qual è lo schema

Abbiamo spiegato gli ospiti, ma ecco come si svolgerà la kermesse. La prima serata presenterà 12 big in gara e 4 canzoni delle Nuove Proposte. La seconda serata invece introdurrà i restanti 12 concorrenti e le altre 4 canzoni delle Nuove Proposte.

La terza serata è dedicata ai duetti e ogni concorrente potrà decidere se puntare su un duetto o esibirsi da solo.

La quarta serata vedrà salire sul palco tutti e 24 gli artisti per cantare ancora una volta le loro canzoni presentate in anteprima al Festival. L’ulòtima serata finale proclamerà il vincitore della 70esima edizione.

Il Festival di Sanremo 2020 va in onda da martedì 4 febbraio 2020 in prima serata su Rai 1. 

Leggi anche:

Amadeus sulla fidanzata di Valentino Rossi: “Ragazza molto bella, sta un passo indietro a un grande uomo”

Sanremo, ecco perché la frase di Amadeus su Francesca Sofia Novello non è sessista

No Amadeus, la bellezza non è un merito. A Sanremo stai mortificando le donne

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.