Sanremo 2020, le conduttrici che affiancheranno Amadeus e gli ospiti

Nel corso della conferenza stampa, il conduttore e direttore artistico del Festival ha svelato ulteriori dettagli su questa 70esima edizione

Di Antonio Scali
Pubblicato il 15 Gen. 2020 alle 08:00 Aggiornato il 15 Gen. 2020 alle 08:03
33
Immagine di copertina

Sanremo 2020, conduttrici e ospiti della 70esima edizione

Il Festival di Sanremo 2020 è ai blocchi di partenza. Ieri, 14 gennaio 2020, al teatro del Casinò si è svolta la consueta conferenza stampa di presentazione, con Amadeus nel ruolo di conduttore e direttore artistico di questa edizione. Un’occasione per conoscere meglio quelli che saranno gli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston dal 4 all’8 febbraio, ma anche le conduttrici che affiancheranno Amadeus.

Una delle novità di quest’anno è data infatti dalla presenza di diverse donne che si alterneranno nel ruolo di “vallette” nell’arco delle cinque serate. Ecco allora tutte le novità annunciate nel corso della conferenza stampa.

Confermata la presenza, dopo le numerose polemiche, della giornalista palestinese Rula Jebreal. Tra le donne scelte da Amadeus per questa avventura anche due volti noti del Tg1 come Emma D’Aquino e Laura Chimenti. In una delle serate ci sarà Antonella Clerici, che ha già condotto un’edizione del Festival. E ancora Diletta Leotta, Georgina Rodriguez, la compagna di Cristiano Ronaldo, Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi.

Tra le co-conduttrici di Sanremo 2020 anche Sabrina Salerno, Monica Bellucci, la conduttrice della tv albanese Alketa Vejsiu. Nella finale di sabato 8 febbraio ci sarà Mara Venier. 

Per quanto riguarda gli ospiti, Fiorello e Tiziano Ferro saranno presenti in tutte e cinque le serate. Nel corso della conferenza stampa, Amadeus ha annunciato la suddivisione degli ospiti nel corso delle varie serate, spiegando che ci sono ancora molti nomi in ballo da definire. Martedì 4 febbraio saranno sul palco dell’Ariston Diletta Leotta e Rula Jebreal. Nella prima puntata anche Salmo, Emma Marrone, Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria (nel cast del film di Muccino).

La seconda serata vede come co-conduttrici Emma D’Aquino e Laura Chimenti, Sabrina Salerno e forse Monica Bellucci, più un possibile grande ritorno al Festival ancora in fase di trattativa. Giovedì una serata dedicata alle canzoni della storia di Sanremo, che farà spostare i giovani al venerdì: tra gli ospiti Georgina Rodriguez, Alketa Vejsiu, Mika, Massimo Ranieri, Roberto Benigni.

Venerdì la finale dei Giovani, con protagoniste Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello, tra gli ospiti Dua Lipa e Johnny Dorelli. Sabato la finale con Mara Venier, in cui torneranno Leotta, Sofia Novello e Salerno, tra gli ospiti i protagonisti del nuovo film di Brizzi Pop Corn. A questi si aggiungeranno altre sorprese. Al Bano e Romina? Hanno un inedito che potrebbero cantare insieme sul palco dell’Ariston, scritta da Malgioglio: “Appartiene a quelle trattative in corso. Ho parlato con loro a Capodanno. Ho invitato per la serata finale del Festival Ultimo. Speriamo di avere in una delle sere Zucchero”, ha spiegato Amadeus.

La diretta della conferenza stampa di Sanremo 2020

33
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.