Tiziano Ferro intervista se stesso per Sanremo: “Amadeus ha fatto la cosa giusta a chiamarmi”

Il cantante di Latina non sta più nella pelle: sarà presente tutte e cinque i giorni del Festival

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 28 Gen. 2020 alle 15:44
0

Sanremo 2020, Tiziano Ferro si autointervista: “

Tiziano Ferro non vede l’ora di salire sul palco dell’Ariston. Sarà lui il grande ospite, presente per tutte e cinque le serate della kermesse canora, affiancando Amadeus a Sanremo

A una settimana dall’inizio, Tiziano Ferro ha pubblicato via social un video che lo vede impegnato in una autointervista, prontissimo a partecipare a Sanremo e a rendere omaggio ai 70 anni del Festival.

Sanremo 2020, Tiziano: “Amadeus ha fatto la cosa giusta a chiamarmi”

Come già annunciato, Tiziano canterà in duetto con Massimo Ranieri sulle note di Perdere l’amore, ma il cantante di Latina ha poi svelato che canterà altri brani come Almeno tu nell’universo di Mia Martini e Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno.

“1988. Perdere l’amore. Lui termina la sua prima esibizione, il salotto di casa mia cade nel silenzio più assoluto e mio padre dice ‘questo vince’. E io da quel giorno penso che voglio essere come lui”.

sanremo 2020 tiziano ferro

“Ho due idee: la prima è cantare alcuni dei miei successi, poi vorrei cantare alcune delle canzoni che hanno ‘fatto’ i miei Sanremo. Che sono entrate nella mia vita direttamente dalle porte del Teatro Ariston”. Ci sarà “Mia Martini. Niente come lei che guardava la galleria dell’Ariston mentre ci gridava addosso Almeno tu nell’universo. E noi le credevamo tutti. E poi Modugno”.

Poi conclude: “Presenterò un progetto completamente nuovo e inatteso per quanto mi riguarda: un documentario. Un progetto sul quale lavoro da anni e che uscirà a giugno, per Prime Video. Un’opera che mi racconta, alla luce dei 40 anni quasi compiuti e che nasce dall’urgenza di dire qualcosa in più di me, rispetto a quello che tutti sanno già. Il titolo sarà: FERRO”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.