Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

Elezioni, Revelli: “Se Emilia Romagna cede alle lusinghe della Lega è emergenza etica”

Di Anna Ditta
Pubblicato il 26 Gen. 2020 alle 23:35
503

Elezioni, Revelli: “Se Emilia Romagna cede alle lusinghe della Lega è emergenza etica”

“Se l’Emilia Romagna cede alle lusinghe della Lega è emergenza etica”. A dirlo è lo storico e sociologo Marco Revelli, ospite della diretta video con cui TPI sta seguendo le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Calabria.

In studio, nello speciale condotto dal direttore Giulio Gambino, anche Maria Elena Capitanio, Luca Telese, Elisa Serafini e Francesco Giubilei.

Qui tutti gli aggiornamenti e le ultime notizie nella diretta testuale sulle elezioni in Emilia Romagna, qui sulle elezioni in Calabria.

In Emilia Romagna la sfida è tra il candidato del centrosinistra e governatore uscente, Stefano Bonaccinie la candidata leghista Lucia Borgonzoni. Si tratta di un test importante anche a livello nazionale: l’Emilia-Romagna è infatti una roccaforte del centrosinistra ma mai come questa volta si rischia il clamoroso colpo di mano da parte del partito guidato da Matteo Salvini.

In Calabria i candidati alle elezioni sono Francesco Aiello (Movimento 5 Stelle), Filippo Callipo detto “Pippo” (centrosinistra),  Jole Santelli (centrodestra) e Carlo Tansi (liste civiche).

Leggi anche:

Tutte le notizie sulle regionali 2020 dell’Emilia Romagna

Elezioni Emilia Romagna 2020 | Candidati, programmi, guida al voto: tutto quello che c’è da sapere sulle regionali del 26 gennaio

Elezioni Calabria 2020 | Candidati, programmi, guida al voto: tutto quello che c’è da sapere sulle regionali del 26 gennaio

Tutte le notizie sulle elezioni regionali 2020 in Calabria

503
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.