Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Salvini: la diretta del comizio in piazza Duomo a Milano

Immagine di copertina
Matteo Salvini. Credit Image: Ansa/ Danilo Balducci/ZUMA Wire

Lega Milano manifestazione | Diretta Salvini

Il vicepremier leghista e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha preso la parola alle 16.50 sul palco allestito in piazza Duomo a Milano per la grande manifestazione della Lega.

A circa una settimana dalle elezioni europee, il Carroccio ha radunato a Milano i suoi militanti, che hanno visto salire sul palco anche i leader degli 11 partiti alleati della Lega alle elezioni europee, tra cui la francese Marine Le Pen, leader di Rassemblent National.

Manifestazione Lega a Milano, compare striscione “Restiamo umani” in Piazza Duomo. Ma viene subito rimosso
Fotogalley: gli striscioni contro Salvini a Milano
Salvini a Papa Francesco: “Con me zero morti nel Mediterraneo”
Il discorso di Marine Le Pen a Milano

LA DIRETTA DELLA MANIFESTAZIONE

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

Lega Milano manifestazione | Diretta Salvini

In diretta il comizio di Matteo Salvini dal palco di piazza Duomo a Milano:

  • Il comizio si è concluso: Salvini saluta il pubblico dal palco insieme ai leader dei partiti europei alleati.
  • “Il 26 maggio vinciamo noi: viva libertà, viva l’Europa dei popoli e delle nazioni”.
  • “Sono orgoglioso di essere italiano, di solito erano i politici italiani ad andare all’estero a farsi spiegare cosa fare, ora il cambiamento passa per l’Italia. Mai più col cappello in mano come Renzi e Monti”.
  • “Non abbiamo tempo per beghe e litigi, li lasciamo agli altri. Ci affidiamo ai santi patroni di questa Europa, affidiamo a loro la pace e la prosperità dei nostri popoli e io personalmente affido il futuro dell’Italia a Maria, che sicuramente porterà la Lega alla vittoria”.

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

  • “Al referendum del 26 maggio non prendo venti impegni, ne prendo uno: cambiare l’Europa da cima a fondo, ma se date alla Lega il primo posto in Italia e in Europa non mollerò finché ciascuno in Italia non pagherà il 15 per cento di tasse”.
  • “La Lega al governo è garanzia che non aumenterà di un centesimo nessuna tassa: dateci la forza, dateci i numeri per farlo”.
  • “La libertà e la vittoria sono a portata di mano. Grazie per l’entusiasmo e i sorrisi che ci metterete in questi giorni”.
  • “Se fate di noi il primo partito in Europa la politica sui migranti la portiamo in tutta Europa e non entra più nessuno”.

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

  • “Sea Watch sta disobbidendo a indicazioni Capitaneria e Finanza, abbiamo fatto scendere neonati e malati, mai dirò voltatevi dall’altra parte, la vita è sacra. Ma quella nave finché sono ministro dell’Interno in un porto italiano non entra. Non può uno Stato farsi dettare le regole dai complici dei trafficanti di esseri umani, pagati dai Soros di turno. Se riaprissimo i porti, come vogliono in Parlamento e spero non al governo, ricomincerebbero a morire i migranti”.
  • “Hanno provato abituarci alla fame, alla precarietà. Siamo come Galileo Galilei, un pacifico esercito di matti che sta salvando il futuro dei nostri figli”.
  • “Con l’azione di governo ho dato risposte con fatti non con parole. Lo dico anche a Papa Francesco, che oggi ha detto ‘bisogna ridurre i morti nel Mediterraneo’: il governo sta azzerando i morti nel Mediterraneo, con orgoglio e spirito cristiano”.

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

  • “Stiamo salvando vite’: diciamolo domani a messa a qualcuno – pochi per fortuna – che fanno politica dal pulpito”.
  • “Se serve per voi, per l’Italia, per i miei figli, io do la vita. Non mi fermo davanti a niente e nessuno: è un impegno d’onore. Qualcuno mi dice: rallenta, stai attento, non combattere la mafia, la camorra, i poteri forti, spacciatori e razzisti. Più mi dicono rallenta, più vado avanti per il mio Paese col sorriso e la convinzione di essere nel giusto”.
  • “È un momento storico importante per liberare il continente dall’occupazione abusiva organizzata a Bruxelles da molti anni. Chi ha tradito l’Europa, il sogno dei padri fondatori, di De Gaulle e De Gasperi? I Merkel, i Macron, i Soros, gli Juncker hanno costruito l’Europa della finanza e dell’immigrazione incontrollata”.
  • “Noi vogliamo l’Europa di cui parlava Papa Benedetto XVI, l’Europa di cui qualcuno nega le origini giudaico-cristiane”.

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

  • “Qui non ci sono estremisti, razzisti, fascisti. La differenza è tra chi guarda avanti, tra chi parla di futuro e di lavoro e chi fa i processi al passato: hanno paura del passato perché non hanno un’idea di futuro. Noi stiamo costruendo il futuro”.
  • “Qua non c’è l’ultradestra ma la politica del buonsenso: gli estremisti sono quelli che hanno governato l’Europa per venti anni”.

Chi sono gli alleati di Matteo Salvini in Europa

Lega Milano manifestazione | Gli striscioni anti-Salvini

A margine della manifestazione della Lega in diverse zone di Milano sono stati esposti centinaia di striscioni che contestano l’arrivo in città di Salvini [qui l’intervista di TPI a I Sentinelli di Milano].

“Non ne ho visto neanche uno, ma se sono colorati e divertenti sono i benvenuti”, ha commentato il leader leghista.

Salvini ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una foto che lo ritrae insieme ai leader europei alleati della Lega. “Con tanti amici e alleati da tutta Europa, ora a Milano. Ci vediamo tra poco in piazza Duomo”, scrive Salvini nel post che accompagna l’immagine.

Lega Milano manifestazione | Le tensioni con il M5S

Il vicepremier in queste ore è alle prese con il caso dei migranti a bordo della nave Sea Watch: [qui tutti gli aggiornamenti sulla vicenda] e deve fare i conti con le crescenti tensioni con gli alleati del Movimento Cinque Stelle.

“C’è un clima di intolleranza verso di me e della Lega. Ho subito 140 attacchi e minacce”, ha dichiarato oggi Salvini.

“Il Governo? Andrà avanti. Per me non cambia nulla e non chiedo un ministro in più o altro. Voglio dare per quattro anni stabilità al governo di questo Paese. Siamo in due e il marito vuole andare avanti”, ha poi aggiunto il leader della Lega.

Di Maio attacca Salvini:”È arrogante come Renzi”

Ti potrebbe interessare
Politica / Luciano Canfora a processo per diffamazione di Giorgia Meloni. Cgil e Anpi: “Attacco alla libertà di pensiero”
Politica / Armi italiane a Israele dopo il 7 ottobre: la Farnesina “smentisce” il governo Meloni
Politica / Fratelli d’Italia scarica Santanchè: pressing per far dimettere la ministra indagata
Ti potrebbe interessare
Politica / Luciano Canfora a processo per diffamazione di Giorgia Meloni. Cgil e Anpi: “Attacco alla libertà di pensiero”
Politica / Armi italiane a Israele dopo il 7 ottobre: la Farnesina “smentisce” il governo Meloni
Politica / Fratelli d’Italia scarica Santanchè: pressing per far dimettere la ministra indagata
Politica / Anniversario delle Fosse Ardeatine, Meloni: “Terribile massacro nazista”. L’Anpi: “Omette la responsabilità dei fascisti”
Politica / L’ultimo scritto di Berlusconi prima di morire: “Forza Italia il partito del cuore e dell’amore”
Politica / Fine vita, il centrodestra in Piemonte affossa la legge senza nemmeno ammettere la discussione
Politica / I numeri smentiscono Salvini: a Bologna col limite dei 30 km/h calano incidenti e feriti
Politica / Zaia commemora l’ultima eruzione del Vesuvio. E scoppia la polemica
Politica / Sequestrati 10,8 milioni di euro a Marcello Dell’Utri
Opinioni / Lettera di un segretario di circolo Pd: Elly Schlein ha la forza della credibilità