Covid ultime 24h
casi +14.078
deceduti +521
tamponi +267.567
terapie intensive -43

Coronavirus: Putin ha inviato una dose del vaccino russo a Berlusconi

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 6 Set. 2020 alle 13:31
4.6k
Immagine di copertina

Coronavirus: Putin ha inviato il vaccino russo a Berlusconi

Vladimir Putin avrebbe inviato una dose del famigerato vaccino russo contro il Coronavirus al suo amico Silvio Berlusconi. Lo sostiene Dagospia, secondo cui il Cavaliere potrebbe essere uno dei primi italiani, se non il primo, a essere ufficialmente vaccinato contro il Covid-19. L’ex premier, risultato positivo al Coronavirus lo scorso 2 settembre, è attualmente ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano dove sta assumendo l’antivirale Remdesvir per debellare il principio di polmonite bilaterale che gli è stato diagnosticato dal suo medico, il professor Alberto Zangrillo. Una volta debellata l’infezione, sarà proprio Zangrillo, secondo il sito ideato da Roberto D’Agostino, a decidere se somministrare o meno il vaccino russo al Cavaliere.

Vaccino che, al momento, non convince la comunità internazionale, la quale si è detta scettica sull’efficacia dell’antidoto anti-Coronavirus. Tuttavia, secondo uno studio pubblicato recentemente su Lancet, lo Sputnik, così è stato soprannominato il vaccino che Putin ha dichiarato di aver già somministrato a una delle sue due figlie, sviluppa una risposta immunitaria “senza eventi collaterali rivelanti”. Gli stessi scienziati che hanno realizzato la ricerca, però, hanno sottolineato che sono necessari ulteriori approfondimenti per dimostrare che il vaccino sia sicuro ed efficace.

Leggi anche: 1. Zangrillo: “Berlusconi paziente Covid a rischio ma la situazione è confortante. Virus morto? Ho usato uno tono stonato” / 2. Covid, Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano per accertamenti: “Tracce di polmonite bilaterale”

3. Lo Zangrillo ammutolito: ora che Berlusconi è ricoverato, anche lui è preoccupato, guarda un po’ (di S. Lucarelli) /4. Barbara Berlusconi si sfoga: “Non sono un’untrice, contro di me un trattamento disumano” /5. Berlusconi, Zangrillo: “Condizioni stabili. Cauto ma ragionevole ottimismo”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

4.6k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.