Coronavirus, Silvio Berlusconi positivo al tampone: “È asintomatico e in isolamento ad Arcore”

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 2 Set. 2020 alle 18:44 Aggiornato il 2 Set. 2020 alle 21:30
4k
Immagine di copertina

Coronavirus, Silvio Berlusconi positivo al tampone: isolamento ad Arcore

Silvio Berlusconi è positivo al Coronavirus: a farlo sapere sono alcune fonti di Forza Italia, che raccontano che il leader azzurro ha avuto esito positivo di un tampone effettuato dopo il suo ritorno dalla Sardegna (dove era stato fotografato anche con Flavio Briatore). “Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus. Putroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia”, ha detto Berlusconi nel corso di un collegamento con il Movimento azzurro donne. Positivi al tampone anche i due figli di Silvio Berlusconi, Luigi e Barbara che ha avvertito sintomi durati un paio di giorni.

Berlusconi è adesso in isolamento nella sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Ma il suo medico Alberto Zangrillo, direttore delle Unità di anestesia e rianimazione generale e cardio-toraco-vascolare dell’ospedale San Raffaele di Milano, ha rassicurato sulle sue condizioni: “È asintomatico e sta in isolamento a casa, come da disposizioni regionali”.

L’ufficio stampa di Forza Italia ha fatto sapere che Berlusconi “continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centrodestra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social”.

Gli auguri social di alleati e avversari

Nel frattempo, sui social, sono arrivati gli auguri da parte di molti esponenti della politica italiana. “Auguri di pronta guarigione e un abbraccio virtuale all’amico Silvio Berlusconi”, ha dichiarato sui social il leader della Lega, Matteo Salvini. “Voglio fare a Silvio Berlusconi gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto!”, ha scritto su Twitter il segretario del Pd, Nicola Zingaretti. Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha twittato: “Un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l’augurio di tornare presto in campo. Forza Presidente”.

“Al presidente Silvio Berlusconi – ha scritto invece Giorgia Meloni – i migliori auguri di pronta guarigione da me e da Fratelli d’Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo”. Auguri di pronta guarigione anche dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio: “Spero si riprenda presto e che combatta con la forza che lo ha sempre contraddistinto anche questa battaglia”.

Leggi anche: 1. Non possiamo essere ostaggio dei no-vax: rendiamo il vaccino antinfluenzale obbligatorio a scuola / 2. Sileri: “Regioni attrezzate per vaccino antinfluenzale, campagna inizierà in anticipo” / 3. Dossier della regione Lazio accusa: “Il 59% dei positivi arrivati dalla Sardegna aveva i sintomi del Covid, ma nessuno li ha fermati”

4. Burioni: “Non si dovrebbe votare nelle scuole, politica imbarazzante” / 5. “A scuola consentito solo un tipo di mascherina”: sospensione e 5 in condotta per chi non la indossa / 6. “Tutti sapevano”, ma nessuno si è fermato: così la Sardegna è diventata il nuovo focolaio d’Italia

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

4k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.