Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

Berlusconi, Zangrillo: “Condizioni stabili. Cauto ma ragionevole ottimismo”

Di Anna Ditta
Pubblicato il 5 Set. 2020 alle 15:49 Aggiornato il 5 Set. 2020 alle 15:54
13
Immagine di copertina
Silvio Berlusconi e Alberto Zangrillo

Le condizioni dell’ex premier Silvio Berlusconi positivo al Covid, ricoverato al San Raffaele di Milano, “permangono stabili. Il quadro respiratorio e quello clinico confermano un decorso regolare e atteso, che induce quindi a un cauto ma ragionevole ottimismo”. Lo ha comunicato il professor Alberto Zangrillo, responsabile dell’U.O. di Terapia Intensiva generale e Cardiovascolare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, in un aggiornamento sulle condizioni del suo paziente.

L’ex premier ha passato una notte tranquilla al San Raffaele, dove è stato ricoverato dopo che i medici hanno rilevato un principio di polmonite bilaterale. Oggi Marina Berlusconi,​ presidente di Fininvest e figlia di Silvio Berlusconi, ha pubblicato una nota in cui chiede maggiore rispetto per la malattia del padre. “Mi vedo attribuiti non solo pensieri che non ho mai avuto e accuse che non mi sono mai sognata di formulare, ma addirittura parole e giudizi che non avrei mai avuto motivo di pronunciare”, si legge nella nota. Sarò un’ingenua, ma non riesco a rassegnarmi nel vedere così calpestati i sentimenti di familiari, amici veri, collaboratori leali”.

Leggi anche: 1. Zangrillo: “Berlusconi paziente Covid a rischio ma la situazione è confortante. Virus morto? Ho usato uno tono stonato” / 2. Covid, Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano per accertamenti: “Tracce di polmonite bilaterale”

3. Lo Zangrillo ammutolito: ora che Berlusconi è ricoverato, anche lui è preoccupato, guarda un po’ (di S. Lucarelli) /4. Barbara Berlusconi si sfoga: “Non sono un’untrice, contro di me un trattamento disumano”

13
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.