Sanremo 2020, in bilico la presenza di Georgina Rodriguez: avrebbe chiesto troppo

La compagna di Cristiano Ronaldo potrebbe dare forfait: avrebbe chiesto 100mila euro

Di Antonio Scali
Pubblicato il 21 Gen. 2020 alle 16:06 Aggiornato il 21 Gen. 2020 alle 16:31
323
Immagine di copertina

Sanremo 2020, in bilico anche Georgina Rodriguez: avrebbe chiesto 100mila euro

Presto Amadeus potrebbe dover fare i conti con un’altra assenza importante per il suo primo Festival di Sanremo. Dopo i forfait di Salmo e Monica Bellucci, annunciati nel corso della conferenza stampa di presentazione, adesso sarebbe in bilico un’altra ospite molto attesa: Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo.

A riportare l’indiscrezione è il quotidiano La Stampa. La 25enne è attesa per la serata di giovedì 6 febbraio, al fianco di Amadeus insieme alla conduttrice albanese Alketa Vejsiu. Da venerdì scorso però il suo contratto sarebbe in bilico, per cui non è così scontato che la vedremo sul palco dell’Ariston.

“Qui sembra che il compenso conta. Sembra che il direttore di Rai1 Coletta abbia deciso una moratoria compensi troppo alti”, riferisce la giornalista Michela Tamburrino. In queste ultimi giorni, come da tradizione, sono in molti a chiedersi quanto guadagnano Amadeus e le altre conduttrici per guidare la settantesima edizione del Festival di Sanremo.

Secondo le indiscrezioni, Antonella Clerici guadagnerà 50mila euro, mentre le altre co-conduttrici si accontenteranno di 25mila. Le giornaliste del Tg1 Laura Chimenti ed Emma D’Aquino invece percepiranno soltanto un rimborso spese.

Georgina Rodriguez avrebbe dunque chiesto un compenso molto alto, pari a ben 100mila euro. Troppi secondo alcuni esponenti della Rai, che avrebbero fortemente protestato. “L’intento degli organizzatori puntava alla presenza del fuoriclasse, sogno naufragato”, continua l’articolo de La Stampa.

Vedremo dunque Georgina Rodriguez al fianco di Amadeus sul palco del Festival di Sanremo? Al momento l’ipotesi sembra più lontana, a meno che lady Ronaldo non decida di abbassare le proprie pretese.

Leggi anche:

Michelle Hunziker contro Amadeus: “Le donne sono ancora viste come oggetti da possedere”

Sanremo, clamoroso no di Monica Bellucci: “Con Amadeus è saltato tutto”

Amadeus, altra batosta. Il rapper Salmo dice no al Festival

Sanremo 2020, 29 deputate chiedono ad Amadeus di scusarsi per la conferenza stampa

Sanremo, la moglie di Amadeus Giovanna Civitillo difende il marito dalle accuse di sessismo, ma viene subissata di critiche sui social

Myss Keta risponde ad Amadeus: “Il posto di una donna è davanti ad un uomo”

Michela Murgia si scaglia contro Amadeus per le frasi sessiste sulle donne a Sanremo: “Dici str***te”

323
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.