Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Myss Keta risponde ad Amadeus: “Il posto di una donna è davanti ad un uomo”

Continuano a far discutere le parole di Amadeus contro Francesca Sofia Novello, ritenute sessiste. Il commento di Myss Keta

Di Antonio Scali
Pubblicato il 17 Gen. 2020 alle 09:30
1k
Immagine di copertina

Sanremo, Myss Keta risponde ad Amadeus: “Il posto di una donna è davanti ad un uomo”

Stanno facendo discutere parecchio le dichiarazioni di Amadeus che durante la conferenza stampa di Sanremo 2020 ha parlato di Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, che sarà presente con lui sul palco dell’Ariston in una delle serate del Festival.

Il conduttore e direttore artistico della 7oesima edizione è accusato di sessismo, dopo aver detto nei confronti della giovane modella: “Francesca ad esempio è una ragazza molto bella, sappiamo ovviamente essere la fidanzata di un grande Valentino Rossi, ma è stata scelta da me perché… vedevo che… intanto la bellezza… ma la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro (…). Mi piaceva essere il primo a portarla sul palco di Sanremo“.

I riferimenti continui al fatto che sia una bella ragazza e soprattutto quel suo stare “un passo indietro” rispetto a Valentino hanno suscitato molte polemiche, tanto che su Twitter è diventato virale l’hashtag #boycottSanremo.

Molti, tra utenti comuni e vip, hanno commentato l’accaduto. Tra questi anche la cantante Myss Keta, che è stata scelta come conduttrice dell’Altro Festival insieme a Nicola Savino. “Io penso che il posto di una donna non sia dietro a un uomo ma davanti – ha detto nel corso di un suo intervento a un evento organizzato da Treccani -. Penso che una donna debba prendersi il suo posto, non quello che le impone la società”.

Una posizione netta e senza giri di parole, anche se la cantante trova comunque anche il modo per scherzarci su: “Ci sono rimasta come un ghiacciolo – ha aggiunto Myss Keta – ma sai che ti dico? Dopo questa siamo vicine alla conduzione del Festival, stai attento Amadeus“.

Leggi anche:

Sanremo 2020, Amadeus sulla fidanzata di Valentino Rossi: “Ragazza molto bella, sta un passo indietro a un grande uomo”

No Amadeus, la bellezza non è un merito. A Sanremo stai mortificando le donne

Sanremo 2020, le conduttrici che affiancheranno Amadeus e gli ospiti

La diretta della conferenza stampa di Sanremo 2020

1k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.