Coronavirus:
positivi 83.049
deceduti 13.915
guariti 18.278

L’amica geniale 2, il riassunto della prima puntata andata in onda il 10 febbraio 2020

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 17 Feb. 2020 alle 17:40
0

L’amica geniale 2, il riassunto della prima puntata andata in onda il 10 febbraio 2020 | Storia del nuovo cognome

L’amica geniale 2, Storia del nuovo cognome torna su Rai 1 con le giovani protagoniste Gaia Girace e Margherita Mazzucco, nei rispettivi ruoli di Lila e Lenù.

Due amiche, talvolta anche nemiche, nel cuore della Napoli anni ’60 pronte a lasciarsi alle spalle l’infanzia per diventare piccole donne.

La prima puntata della nuova stagione è andata in onda il 10 febbraio 2020, ecco dove siamo rimasti.

Il riassunto della prima stagione de L’amica geniale

L’amica geniale 2, il riassunto della prima puntata: cos’è successo nel primo episodio

Il primo episodio de L’Amica geniale 2, intitolato Il nuovo cognome, vede riprendere le sventure delle nostre protagoniste da dove l’avevamo lasciate.

Lila è partita per Amalfi con il marito per godersi la luna di miele, mentre Elena è costretta a sopportare le scenate di gelosia di Antonio, che poco sopporta l’intesa che c’è tra lei e Nino Sarratore.

Antonio stupido non è, ha capito che tra i due c’è del tenero, ma Elena nega e lo tranquillizza. Quando poi la ragazza scopre che Lila è tornata prima dal suo viaggio di nozze, insospettita decide di andarla a trovare e scopre che l’amica è stata vittima di violenza.

Le location della seconda puntata de L’amica geniale 2

Partiti verso Amalfi, Lila gli ha gettato contro il suo odio per il tradimento con i fratelli Solara ma Stefano, adirato, le ha dato uno schiaffo intimandole di non parlargli mai più in quel modo.

Arrivati ad Amalfi, la situazione non è affatto migliorata, anzi. Stefano, conscio del fatto che adesso Lila è sua moglie, ha preteso da lei anche attenzioni sessuali. Inutile il rifiuto della ragazza. La violenza fisica di Stefano, dopo i primi attimi di smarrimento, la fanno diventare ancora più cattiva e corrosa dal rancore.

Ed Elena glielo legge in faccia. Lila sembra tornare sulla cattiva strada, intenzionata a farla pagare a tutti: tutti tranne che ad Elena. Lila la invita a studiare a casa sua, per trascorrere del tempo insieme e per sentirsi meno sola. Nel frattempo, a scuola Elena rincontra Nino Sarratore ed è tormentata dal suo fascino.

L’amica geniale 2, il riassunto della prima puntata: cos’è successo nel secondo episodio

Nel secondo episodio de L’amica geniale, intitolato Il corpo, la situazione degenera su tutti i fronti.

Elena scopre che Antonio è stato chiamato per il militare e così chiede aiuto a Lila, sapendo che Stefano invece ha potuto declinare la richiesta. Le ragazze scoprono che Carracci si è rintanato tra le sottane dei fratelli Solara e, presa dalla rabbia e dalla voglia di vendicarsi, Lila convince Elena ad andare al bar di Michele e Marcello per avanzare la stessa richiesta.

l amica geniale 2 riassunto

La trama della seconda stagione de L’amica geniale

Peccato che Lila abbia un altro piano in mente: vestita di tutto punto, la signora Carracci avanza sotto gli occhi ammaliati dei presenti, parla con disinvoltura ai fratelli Solara e, non solo ottiene quello che l’ha spinta a uscire di casa, ma scopre anche delle novità.

Elena, nel frattempo, viene promossa a scuola, vorrebbe avvicinarsi a Nino – essendo ormai single, perché Antonio non ha apprezzato l’aiuto dei Solara e l’ha quindi lasciata – ma sa che lui è fidanzato e donnaiolo come il padre probabilmente.

Trascorre del tempo, arriva l’estate ed Elena torna a fare la baby sitter ai figli della signora dell’edicola. In spiaggia, poi, ritrova Lila che la informa della novità: è incinta.

La seconda puntata de L’amica geniale va in onda lunedì 17 febbraio 2020, dalle ore 21:25 su Rai 1.

Dove vedere in tv e in streaming L’amica geniale 2

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.