Coronavirus:
positivi 83.049
deceduti 13.915
guariti 18.278

L’amica geniale 2, Storia del nuovo cognome: la location della seconda puntata

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 17 Feb. 2020 alle 17:40
0

L’amica geniale 2, Storia del nuovo cognome: la location della seconda puntata

L’amica geniale 2 torna su Rai 1 con un altro pezzo di storia da raccontare. Elena e Lila stanno crescendo e per loro diventa sempre più complicato essere amiche senza vedere la malizia della vita.

Nella seconda puntata, che va in onda lunedì 17 febbraio 2020, le due amiche finiranno a Ischia in villeggiatura, ma sarà proprio lì che la loro amicizia verrà messa a durissima prova.

Lila si è sempre dimostrata una testa calda, Elena una persona introversa, riflessiva (forse fin troppo) e pacata. Il rancore tra le due amiche non è mai venuto a mancare, ma è sempre stato mostrato in piccole dosi.

Purtroppo, quello che accadrà a Ischia avrà profondi effetti sulle loro vite e sulla loro amicizia.

Ma dov’è stata girata la puntata della villeggiatura? Vediamo insieme i dettagli sulla location della seconda puntata de L’amica geniale 2.

L’amica geniale 2, la location della seconda puntata: tutti a Ischia

Non è un mistero che la seconda stagione de L’amica geniale abbia preso piede in parte anche a Ischia. Prendendo come punto di riferimento il romanzo di Elena Ferrante, Storia del nuovo cognome ambienta una grossa fetta della narrazione proprio a Ischia, come aveva fatto nel primo romanzo.

Ma, mentre nel primo libro le vicende accadute a Ischia hanno avuto relativa importanza (escludendo ciò che è accaduto a Elena con il padre di Sarratore), nel secondo romanzo tutto quello che accade a Ischia metterà in ginocchio alcune realtà.

Ma dove sono state girate le scene? Torna ovviamente il Castello Aragonese, nel cuore di Ischia Ponte dove abbiamo visto Elena arrivare anche nella prima stagione.

l amica geniale 2 location

Ma un nuovo scenario introdotto in questa puntata sarà il comune di Forio, dove Elena e Lila alloggeranno per tutta la vacanza. Le vedremo andare al mare, in barca, cercare di sbizzarrirsi perché in fondo sono ancora giovani. Alcune scene della serie tv sono state girate anche a Lacco Ameno.

Le puntate dedicate a Ischia sono due: oltre a quella in onda questa sera, vedremo un altro spezzone dell’isola anche la settimana prossima.

L’amica geniale 2, le location della serie tv

In genere, l’ambientazione de L’amica geniale ci riporta nel cuore della Napoli anni ’50. La prima stagione è stata girata in gran parte presso il Saint Gobain di Caserta, mentre la seconda stagione che apre le porte agli anni ’60 ha permesso al cast di girare di più anche grazie al cambio di narrazione.

Oltre a Ischia, infatti, Elena si trasferirà presto a Pisa ed è nel cuore della Toscana che incontrerà Pietro.

Lila invece si trasferisce in un altro quartiere della Napoli alta e ci sarà modo di vedere la Galleria principale, le piazze del centro storico di Napoli – come Piazza del Plebiscito – e le tante stradine.

La seconda puntata de L’amica geniale va in onda lunedì 17 febbraio 2020, dalle ore 21:25 su Rai 1.

Dove vedere in tv e in streaming L’amica geniale 2

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.