Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Margherita Mazzucco, chi è Elena nella serie tv “L’amica geniale”

La giovanissima attrice, protagonista già nella prima stagione della fiction tratta dai romanzi di Elena Ferrante nel ruolo di "Lenù", torna su Rai 1 con il secondo capitolo "Storia del nuovo cognome"

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 10 Feb. 2020 alle 18:43
0
Immagine di copertina

Margherita Mazzucco: chi è l’attrice di Elena ne L’amica geniale | Età

Lunedì 10 febbraio, in prima serata su Rai 1, torna L’amica geniale, serie tv di successo tratta dai romanzi di Elena Ferrante, con la seconda stagione: “Storia del nuovo cognome”. La fiction, per la regia di Saverio Costanzo, racconta le vicende di due inseparabili amiche, Elena e Lila, nate nella Napoli degli anni ’50 e cresciute in un rione povero e periferico.

Ad interpretare le due protagoniste sono Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Ma chi è Margherita, che veste i panni di Lenù (Elena)? Qual è la sua età? Ha un profilo Instagram? Vediamo qui di seguito qualche informazione in più sul suo conto.

Margherita Mazzucco: chi è Elena in “Storia del nuovo cognome”

Bionda, grandi e profondi occhi azzurri e un viso semplice e pulito. Margherita è originaria di Napoli e ha un’età giovanissima, avendo solo 16 anni, ed è alta 166 cm (per 57 kg di peso).

Non si hanno molte informazioni su di lei, soprattutto perché è una ragazza molto riservata che non utilizza i social: non possiede, infatti, un profilo Instagram come tante altre sue coetanee. Quello per la serie tv L’amica geniale è il suo primo ruolo da attrice e Margherita, per avere questa parte, ha dovuto superare tantissimi provini. È una ragazza molto talentuosa e, finito il liceo classico che attualmente frequenta, probabilmente questo diventerà il suo futuro lavoro.

Il personaggio che interpreta sembra calzare a pennello alla sua personalità un po’ introversa: Elena, infatti, al contrario dell’amica Lila è una ragazza timida ma intelligentissima, un po’ insicura di sé stessa e sempre pronta a mettersi a confronto con lei. Quella che nutre per Lila è una grande stima che, però, in tante occasioni finisce per diventare invidia. Nella serie è innamorata di Nino Sarratore (Francesco Serpico), un ragazzo molto intelligente come lei e questo amore, però, la porterà ad avere dei contrasti con Lila.

Leggi anche:

Chi è Francesco Serpico, l’attore che interpreta Nino Sarratore ragazzo nella serie L’amica geniale

L’amica geniale 2: tutto quello che c’è da sapere su Storia del nuovo cognome

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.