Me

Il mondo sulle spalle, tutto il cast della nuova fiction in onda su Rai 1

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 19 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 21 Feb. 2019 alle 08:53
Immagine di copertina

IL MONDO SULLE SPALLE CAST – Marco è un dipendente come tanti che, purtroppo, viene licenziato in tronco dall’azienda per la quale ha lavorato tanti anni. Con un bambino in arrivo in famiglia, Marco deve far fronte all’emergenza e decide di rischiare: è così che ha acquisito l’azienda A Novo, la stessa che l’ha licenziato perché sull’orlo del fallimento.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sulla fiction Il mondo sulle spalle

Questa è la trama de “Il mondo sulle spalle”, il nuovo film fiction in onda su Rai 1 martedì 19 febbraio ispirato alla storia vera di Enzo Masciu.

Ma da quali attori è composto il cast della nuova fiction “Il mondo sulle spalle”? Scopriamolo insieme.

Il mondo sulle spalle cast | Gli attori

Partiamo dal protagonista, Marco, interpretato da Beppe Fiorello. Agli albori della sua carriera, era solito farsi chiamare “Fiorellino” per differenziarsi da suo fratello Rosario, conosciuto comunemente come Fiorello.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Beppe Fiorello

Ha recitato in diversi film come “C’era un cinema in coma” e “Galantuomini”, e in fiction come “La vita rubata” e “Volare”.

Sara Zanier invece interpreta Carla, una donna forte che deve far forza a suo marito e affrontare le difficoltà di un parto prematuro. La Zanier ha recitato in diverse fiction come “Cento Vetrine”, “Un posto al sole”, “Le tre rose di Eva 3” e “Don Matteo 10”.

Nel cast de “Il mondo sulle spalle” c’è anche Gianluca Gobbi, nelle vesti di Michele. L’attore ha recitato in “Dogman”, “Fabrizo De André – Principe Libero”, “Nevermind” e “Habemus Papam”.

Andrea Pennacchi nella fiction Rai interpreta Mario. L’abbiamo visto in film come “Resina”, “Il colore nascosto delle cose”, “Suburra” e “La prima neve”.

Fabio è interpretato da Alberto Basaluzzo, attore di “Crushed Lives – Il sesso dopo i figli”, “20 sigarette” e “Ci vorrebbe un miracolo”.

Il mondo sulle spalle cast | Gli attori: e ancora

Antonio Zavatteri interpreta Berti. L’attore è conosciuto per aver recitato in “Un giorno speciale”, “Io e lei” e “Baciami ancora”, ma anche per le serie televisive “Gomorra – La serie”, “Tutto può succedere” e “Sense8”.

LEGGI ANCHE: La trama della fiction Rai “Il mondo sulle spalle”

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Viola Sartoretto, che ne “Il mondo sulle spalle” interpreta Anna, ha recitato in film come “Soledad”, “La terra buona”, “Non uccidere” e “Le mani dentro la città”.

Claudia Penoni è un’attrice conosciuta per aver recitato nel film “Cado dalle nubi” e in tv per “Life Bites – Pillole di Vita” e “Zelig”. Nella fiction Rai interpreta Maria Grazia.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Stefano Rossi Giordani, che in questa fiction Rai interpreta Simone, ha recitato ne “Il traduttore” e “Un passo dal cielo”.

LEGGI ANCHE: Come seguire in diretta tv e streaming Il mondo sulle spalle

Olivia Manescalchi è un’attrice conosciuta per le serie “La parola ai giurati” e “Sacrificio d’amore”. Nella fiction “Il mondo sulle spalle” interpreta la dottoressa Manuela Longoni.