Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

“Fai rumore”, la canzone di Diodato è dedicata a Levante?

Di TPI
Pubblicato il 9 Feb. 2020 alle 10:16 Aggiornato il 10 Feb. 2020 alle 17:48
1.5k

“Fai rumore”, la canzone di Diodato è dedicata a Levante?

“Fai rumore”, la canzone di Diodato che ha vinto il Festival di Sanremo 2020, è dedicata a Levante? L’ipotesi impazza sui social network, all’indomani del successo del cantautore aostano-pugliese-romano. E un indizio arriva da un altro nome di punta della musica italiana: Coez.

Diodato e Levante sono stati fidanzati per circa due anni, tra il 2017 e il 2019, dopo la separazione di lei dall’ex marito Simone Cogo, anche lui musicista (nome noto nell’electro-punk con lo pseudonimo di Sir Bob Cornelius Rifo).

La canzone “Fai rumore”, scritta e composta da Diodato con Edwyn Roberts, parla dei silenzi innaturali e difficili da sopportare tra due persone che non stanno più insieme ma che sono ancora importanti l’uno per l’altra.

“Ho capito che, per quanto io fugga, torno sempre a te”, canta Diodato. “Consumo le mie scarpe e forse le mie scarpe sanno bene dove andare. Che mi ritrovo negli stessi posti, proprio quei posti che dovevo evitare. E faccio finta di non ricordare. E faccio finta di dimenticare (qui il testo completo di “Fai rumore”).

diodato fai rumore

Sui social network in molti si stanno chiedendo se la canzone sia dedicata a Levante, ma Diodato non ha mai rilasciato dichiarazioni specifiche in merito né ha mai confermato che parli di una sua storia passata.

Quando il cantante e Levante stavano insieme, lui le dedicò la canzone “Cretino che sei”: “Il club dei cuori solitario è stato la mia famiglia per diversi mesi e mi ero davvero convinto di poter vivere senza amore, senza esserne costantemente dipendente almeno. Ma poi è arrivato il suo sguardo e…”, aveva spiegato Diodato. Anche Levante ha dedicato una canzone a Diodato, dal titolo “Antonio”.

Ad alimentare le voci secondo cui “Fai rumore” sarebbe dedicata a lei c’è una battuta che Coezle ha fatto nel backstage dell’Ariston durante la finale: “Fai rumore è dedicata a te, eh?”. “No”, risponde lei, agitando il dito e ridendo. Poi se ne va, mentre i fan continuano a congetturare.

Spunta un nuovo video di Levante

Leggi anche:

Sanremo, Diodato vince: la reazione di Levante, sua ex fidanzata

Chi è Diodato

Sky anticipa il vincitore di Sanremo: il giornalista Alessio Viola si scusa coi colleghi | VIDEO

Perché Sky ha annunciato in anticipo Diodato come vincitore di Sanremo 2020: cosa è successo

Sanremo 2020, le pagelle di Selvaggia Lucarelli | Serata finale

“Fiorello ha chiamato una giornalista, non una sua amica”. Tutta la verità sulla mia intervista (di Selvaggia Lucarelli)

Fiorello a TPI: “Sono stato male per gli insulti, Tiziano Ferro mi ha scatenato contro l’odio” (di Selvaggia Lucarelli)

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO

1.5k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.