Covid ultime 24h
casi +17.246
deceduti +522
tamponi +160.585
terapie intensive -22

Trump: “Il Coronavirus avrà fine tra luglio e agosto, se faremo un buon lavoro”

Di Enrico Mingori
Pubblicato il 16 Mar. 2020 alle 20:56 Aggiornato il 16 Mar. 2020 alle 20:57
448
Immagine di copertina
Credit: Chris Kleponis/CNP via ZUMA Wire)

Trump: “Il Coronavirus avrà fine tra luglio e agosto”

Secondo il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, la pandemia da Coronavirus negli Usa finirà – se tutto andrà bene – “tra luglio e agosto”. Trump ha anche ipotizzato che il Covid-19 possa provocare una recessione. L’epidemia di potrebbe finire a luglio o agosto, “se facciamo davvero un buon lavoro”, ha dichiarato il presidente nella serata di oggi, lunedì 16 marzo, annunciando maggiori restrizioni a livello nazionale, per contrastare la diffusione del virus.

Trump ha chiesto agli americani di evitare ogni raggruppamento di oltre 10 persone per i prossimi 15 giorni. Dopo i musei di New York, a cominciare dal Metropolitan, Guggenheim e MoMa, sono stati chiusi ai turisti anche la Statua della Libertà e Ellis Island, dove si trova il museo dell’immigrazione.

Leggi anche:

1. Coronavirus, ecco cosa prevede il decreto “Cura Italia” approvato dal governo / 2. Coronavirus, perché solo in Italia gli anziani sono più colpiti degli altri / 3. Roma: apre il “Columbus Covid 2”, l’ospedale realizzato a tempo di record per combattere il Coronavirus

4. Coronavirus, Bergamo: così vengono curati i pazienti, sistemati anche nei corridoi / 5. La nemesi dei gattini ciechi. Emergenza sanità, così la politica ha disarmato l’Italia di fronte al virus

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

448
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.