Coronavirus:
positivi 94.076
deceduti 17.127
guariti 24.392

Coronavirus, Bergamo: così vengono curati i pazienti, sistemati anche nei corridoi

”Siete i nostri eroi“: così al Policlinico San Marco di Zingonia medici e infermieri lavorano giorno e notte con turni massacranti per riuscire a curare i tantissimi pazienti positivi al Covid-19

Di Selvaggia Lucarelli
Pubblicato il 16 Mar. 2020 alle 13:38 Aggiornato il 16 Mar. 2020 alle 15:49
39k

Coronavirus, Bergamo: così vengono curati pazienti nei corridoi | VIDEO

Al Policlinico San Marco di Zingonia, vicino Bergamo, i medici e gli infermieri lavorano giorno e notte con turni massacranti per riuscire a curare i tantissimi pazienti che arrivano a tutte le ore dalla zona focolaio della bergamasca. Nell’impressionante video girato da un’infermiera all’interno di quella che a un primo sguardo potrebbe sembrare una terapia intensiva e invece è l’area osservazione del pronto soccorso, si può vedere come in ogni piccolo spazio si trovi il modo di sistemare i pazienti e non lasciarli senza cure. Il policlinico, come documentato dal video, sta curando molti pazienti Covid-19 anche con problemi respiratori gravi. Solo pochi giorni fa a medici e infermieri del Policlinico San Marco di Zingonia era arrivato l’affetto dei cittadini grati per il loro lavoro con uno striscione affisso davanti all’entrata dell’ospedale: ”Siete i nostri eroi“.

Leggi anche: 1. Coronavirus, i sindaci leghisti irresponsabili che se ne fregano delle misure anti-contagio (di S. Lucarelli) / 2. Tutti a casa? Non la leghista Ceccardi. Va a prendere 50 persone in Spagna e mortifica l’Italia che fa sacrifici /3. Il sindaco di Santa Maria Capua Vetere: “Giuliana De Sio potrebbe aver contagiato 9 persone qui”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

39k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.