Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

Francesca Sofia Novello, chi è la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2020

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 7 Feb. 2020 alle 18:00
0
Immagine di copertina
Crediti: Instagram

Francesca Sofia Novello, chi è la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2020

La sua presenza al Festival di Sanremo 2020 ha fatto discutere ancor prima di salire sul palcoscenico, ma non a causa sua, piuttosto per una frase lanciata da Amadeus in conferenza stampa che ha scatenato un vero e proprio putiferio. Francesca Sofia Novello è la fidanzata di Valentino Rossi, motivo per cui, secondo Amadeus, è una donna che è riuscita a stare un passo indietro rispetto al partner, senza marciare cioè sulla sua fama.

Francesca Sofia Novello sale sul palco dell’Ariston per affiancare Amadeus alla conduzione in una delle cinque serate del Festival. Oltre alla Novello, saranno dieci le conduttrici che variano di serata in serata.

Vediamo cosa sappiamo su Francesca Sofia Novello.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

Francesca Sofia Novello, chi è: tutto sulla fidanzata di Valentino Rossi a Sanremo

Francesca Sofia Novello è la dolce metà del leggendario campione di MotoGP, Valentino Rossi. Nata il 14 ottobre 1994, il suo nome è diventato rilevante agli occhi della stampa soltanto quando, nel 2018, è stata beccata in compagnia di Valentino.

I due si passano 15 anni di differenza. Lei è una top model d’intimo, conosciuta ai più come uno dei volti di Guess per le campagne pubblicitarie.

L’abbiamo vista ospite da Chiambretti Supermarket in passato, ma è stata anche una ombrellina del Motomondiale, dove probabilmente avrà conosciuto il suo Valentino.

“Ora tocca a Valentino Rossi stare un passo indietro”

La sua popolarità non conosce confini su Instagram: il suo profilo, che coltiva con tantissimi scatti (soprattutto selfie), è seguito da 279 mila follower.

Francesca Sofia Novello a Sanremo: la polemica, “Sta stare un passo indietro”

Nel mondo dello spettacolo, il suo nome non è mai stato rilevante come con Sanremo e la polemica degenerata in seguito ad alcune espressioni di Amadeus durante la conferenza stampa di lancio della kermesse.

“Le donne un passo indietro”: tutti i meme contro Amadeus sessista

Amadeus, tentando di elogiare la fidanzata di Valentino Rossi, avrebbe lasciato intendere che la modella riesce a stare “un passo indietro” al partner. Una frase infelice che in molti hanno additato come sessista e che ha trascinato l’interesse di ogni esponente, dalla politica allo spettacolo, sulla kermesse (seppur in modo negativo).

Fatto sta che Amadeus ha chiesto scusa, dichiarando di essere stato frainteso. Francesca, a sua volta, ha preso le difese del conduttore.

Sul settimanale Oggi, ha dichiarato: “Amadeus non è maschilista, ha usato parole che mi rendono merito. Il significato della sua metafora è chiaro: stare un passo indietro vuol dire che, nonostante la grande visibilità del mio fidanzato, ho sempre avuto cura di non approfittarne, ho sempre evitato di trarne vantaggio per il mio lavoro di modella. Negli anni ho sempre cercato di evitare la luce riflessa da Valentino, stando un passo indietro rispetto alla sua notorietà. Datemene atto, per favore”.

La gaffe di Francesca Sofia Novello: “Il vincitore di Sanremo 2019 è Mohamed” | VIDEO

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.