Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Sanremo 2020, anche Claudio Baglioni ospite? Le indiscrezioni

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 4 Feb. 2020 alle 17:03
270
Immagine di copertina

Sanremo 2020, c’è Claudio Baglioni ospite? Le indiscrezioni

Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2020, ha dovuto quest’anno raccogliere l’eredità di Claudio Baglioni, che ha gestito la kermesse nelle ultime due edizioni con alterni successi. Sono in tanti, però, gli appassionati del Festival a chiedersi se nonostante tutto sul palco dell’Ariston, in una delle cinque serate della 70esima edizione, ci sarà ancora posto per Baglioni.

Il celebre cantante romano, infatti, potrebbe anche arrivare a Sanremo 2020 come ospite. Non c’è ancora nulla di ufficiale (e anzi, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, non è mai stato fatto il suo nome), ma una suggestione, quella sì, c’è eccome. Perché avere sul palco sia Amadeus che Baglioni, per la Rai, sarebbe un colpaccio. Oltre che un bel segnale di continuità in un progetto che, puntualmente, raccoglie tanti complimenti quante critiche.

Ma quindi, a Sanremo 2020 Claudio Baglioni ci sarà o no? Al momento, non si sa nulla al riguardo. Non si escludono, però, sorprese dell’ultim’ora.

La pesante eredità di Baglioni per Amadeus

Ciò che è certo è che Amadeus, il conduttore e direttore artistico di quest’anno, dovrà misurarsi con un predecessore di livello assoluto. Che non tanto nel 2019, quanto nel 2018 è stato capace di unire pubblico e critica e di garantire ascolti tv altissimi al Festival.

In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, lo stesso Amadeus ha parlato di Baglioni, raccontando di aver ricevuto un messaggio da lui: “Mi ha mandato un messaggio con un in bocca al lupo e un incoraggiamento. Andrà tutto bene, mi ha detto. È stato molto carino e mi ha fatto piacere. Gli ho risposto: “Non sarà facile dopo i tuoi successi, ma ci provo””.

Sanremo 2020, cosa farebbe Baglioni sul palco?

Ma cosa farebbe Claudio Baglioni sul palco di Sanremo 2020? Impossibile pensare che l’artista arrivi all’Ariston senza cantare alcuni dei suoi più grandi successi. Nelle scorse due edizioni, da conduttore e direttore artistico, è stato capace di alternare momenti di grande intrattenimento ad altri in cui ha saputo eclissarsi in favore di co-conduttori, ospiti e artisti in gara.

Facile dunque che Amadeus, qualora Baglioni fosse tra gli ospiti di Sanremo, gli possa chiedere di esibirsi, magari in coppia con qualche altro ospite. Ma lo scorso anno, complice anche la presenza di Claudio Bisio e soprattutto Virginia Raffaele, Baglioni ha dimostrato discrete qualità anche nell’intrattenimento, rendendosi protagonista di alcuni sketch divertenti.

Leggi anche:

LE ULTIME NEWS SUL FESTIVAL

SPECIALE TPI FESTIVAL DI SANREMO 2020

SANREMO 2020, I TESTI DI TUTTE LE CANZONI IN GARA

No Amadeus, la bellezza non è un merito. A Sanremo stai mortificando le donne (di Elisa Serafini)

Sanremo 2020, Michelle Hunziker contro Amadeus: “Le donne sono ancora viste come oggetti da possedere”

Sanremo, ecco perché la frase di Amadeus su Francesca Sofia Novello non è sessista (di A. Scali)

270
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.