Covid ultime 24h
casi +31.084
deceduti +199
tamponi +215.085
terapie intensive +95

Adrian: terza puntata: anticipazioni | 28 gennaio 2019

Tutto quello che c'è da sapere sulla terza puntata del graphic novel ideato da Adriano Celentano

Di Antonio Scali
Pubblicato il 28 Gen. 2019 alle 18:40 Aggiornato il 4 Feb. 2019 alle 16:28
0
Immagine di copertina

Adrian 28 gennaio 2019 | Terza puntata | Anticipazioni

ADRIAN 28 GENNAIO – Lunedì 28 gennaio 2019 va in onda in prima serata su Canale 5 la terza di nove puntate di Adrian, la serie evento ideata e diretta da Adriano Celentano.

Dopo una lunga attesa, il graphic novel che si avvale dei disegni di Milo Manara ha fatto il suo esordio sulla rete ammiraglia di Mediaset il 21 e 22 gennaio con i primi due appuntamenti.

LEGGI ANCHE: Cos’è successo nella seconda puntata

Gli ascolti non sono stati troppo lusinghieri, e non sono mancate neppure le polemiche. La parte più seguita è stato lo show in diretta dal teatro Camploy di Verona che ha preceduto il cartoon, durante il quale sono intervenuti comici come Natalino Balasso, Nino Frassica e Giovanni Storti.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Adrian – La serie

Il più atteso è ogni volta lo stesso Adriano Celentano, che nelle prime due puntate è apparso soltanto per pochi istanti, deludendo un po’ i suoi fan. Cosa ci riserverà la puntata di Adrian in onda questa sera, 28 gennaio 2019?

LEGGI ANCHE: I dettagli sulla trama di Adrian

Come sempre c’è il massimo riserbo sulla presenza o meno del “Molleggiato” nello show che anticipa la messa in onda del graphic novel. D’altronde l’improvvisazione e l’imprevedibilità è da sempre la cifra artistica di Celentano.

LEGGI ANCHE: La carriera di Adriano Celentano

Nella scorsa puntata il cantante, pur salendo sul palco del Camploy, non ha detto neppure una parola, mettendo in scena di fatto una lunga pausa delle sue di circa quattro minuti, accompagnato dall’irriverente comicità di Storti e Balasso.

Il terzo appuntamento con la serie Adrian segue le vicissitudini del protagonista, l’ormai celebre orologiaio, che dopo essere sfuggito dal carcere, prosegue la sua lotta contro tutto ciò che opprime la libertà.

LEGGI ANCHE: Le polemiche per la presunta battuta sessista

Al suo fianco la bella Gilda, che ricorda una giovane Claudia Mori, la moglie di Celentano. Nella precedente puntata il protagonista ha vestito i panni de La Volpe, dando prova di saper combattere per salvare alcune ragazze in pericolo. Alle calcagna ci sono sempre Orso e Carbone.

LEGGI ANCHE: Quello che sappiamo finora su Adrian

Quella in onda il 28 gennaio 2019 è la terza di nove puntate della serie in onda in prima serata su Canale 5. Un’opera di chiaro stampo autobiografico, tradotta in immagini dal maestro Manara, e che si avvale delle musiche originali del premio Oscar Piovani, il quale ha anche attinto al repertorio dello stesso Celentano, oltre che alla raffinata penna di Baricco – con la Scuola Holden – e di Cerami.

LEGGI ANCHE: Qui come vedere Adrian in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.