Covid ultime 24h
casi +16.146
deceduti +477
tamponi +273.506
terapie intensive -35

Il discorso di Mattarella streaming live e diretta tv video: dove vederlo

Il capo dello Stato interviene dal Quirinale sulla crisi di governo

Di Enrico Mingori
Pubblicato il 22 Ago. 2019 alle 19:00 Aggiornato il 22 Ago. 2019 alle 19:49
0
Immagine di copertina
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Credit: Vincenzo PINTO / AFP)

Il discorso di Mattarella streaming live e diretta tv video: dove vederlo

In questo articolo spieghiamo come vedere in streaming live e in diretta tv il discorso dal Quirinale del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Nella serata di oggi, giovedì 22 agosto, il capo dello Stato terrà un atteso intervento. Il discorso è in programma intorno alle ore 20 (qui la diretta di TPI). Mattarella dovrebbe spiegare come intende procedere rispetto alla crisi di governo, dopo che oggi ha incontrato i leader dei principali partiti per le consultazioni di rito.

SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI CLICCA QUI

(Se non visualizzi gli aggiornamenti continua a cliccare)

IL DISCORSO DI MATTARELLA IN DIRETTA

LE ULTIME NEWS SULLA CRISI DI GOVERNO

Dove vedere il discorso di Mattarella in streaming live o diretta tv

Il discorso di Mattarella al Quirinale può essere seguito in streaming online e in diretta tv.

Per quanto riguarda la visione in streaming, il Quirinale spiega sul proprio sito web che le consultazioni possono essere seguite attraverso due canali: la web tv del Quirinale e il relativo canale YouTube. È possibile che l’evento sia seguito anche sulla pagina Facebook del M5S.

In televisione, le consultazioni saranno seguite dalle emittenti Rai News24, TgCom24 di Mediaset e SkyTg24, rispettivamente ai canali 48, 51 e 50 del digitale terrestre.

Mattarella e la crisi di governo

Di fronte alla crisi di governo, il presidente Mattarella ha sostanzialmente due opzioni: sciogliere le Camere e convocare le elezioni anticipate oppure formare un nuovo governo. Secondo diverse indiscrezioni, il capo dello Stato vorrebbe evitare il voto in autunno e spingerebbe per un esecutivo istituzionale. Questo esecutivo sarebbe sostenuto con ogni probabilità dal Movimento Cinque Stelle e dal Partito democratico, oltre ad alcune altre forze minori. La trattativa tra M5S e Pd, però, deve ancora decollare: entrambi i partiti hanno posto una serie di punti preliminari per poter iniziare il confronto. Il leader della Lega, Matteo Salvini, dal canto suo continua a invocare elezioni anticipate, sebbene oggi abbia aperto a un ricomposizione dello strappo con i Cinque Stelle (che però i pentastellati hanno respinto al mittente).

Consultazioni, il discorso di Di Maio

Consultazioni, il discorso di Salvini

Consultazioni, il discorso di Zingaretti

Consultazioni, il discorso di Berlusconi

Consultazioni, il discorso di Giorgia Meloni

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.