Covid ultime 24h
casi +18.916
deceduti +280
tamponi +323.047
terapie intensive +22

Borgonzoni lancia un sondaggio su Facebook: “Chi preferite tra me e Bonaccini?”. Ma l’iniziativa si rivela un autogol

La candidata del centrodestra alle elezioni regionali in Emilia Romagna ha lanciato un sondaggio sul social, ma il risultato non è stato quello sperato

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 15 Gen. 2020 alle 20:18 Aggiornato il 17 Gen. 2020 alle 14:58
6.1k
Immagine di copertina

La Borgonzoni lancia un sondaggio su Facebook ma si rivela un autogol

La candidata del centrodestra alle elezioni regionali dell’Emilia Romagna Lucia Borgonzoni ha lanciato un sondaggio su Facebook che, però, come spesso accaduto in passato in situazioni simili, si è rivelato un vero e proprio autogol.

L’esponente della Lega, infatti, sul suo profilo Facebook ha postato una foto in cui sono ritratti da una parte il governatore uscente e candidato del Pd Stefano Bonaccini (qui il suo profilo) e Nicola Zingaretti, descritti come il “passato”, e dall’altra la stessa Borgonzoni (qui il suo profilo) insieme al leader del Carroccio Matteo Salvini, i quali vengono definiti come il “futuro”.

La Borgonzoni ha quindi scritto: “Che coppia scegliete?”.

Borgonzoni sondaggio facebook

Il problema è che, come spesso avvenuto in passato, diverse persone si sono “organizzate” per far vincere la coppia Bonaccini-Zingaretti a scapito del tandem leghista.

In poche ore, infatti, il sondaggio ha totalizzato più di 20mila like: di questi, però, circa 17mila erano a favore dei due esponenti del Partito Democratico, mentre la coppia Borgonzoni-Salvini ha ottenuto solamente poco meno di 3mila like.

Una sconfitta sonora che ha scatenato l’ironia della rete.

Leggi anche:

Paragone lancia il sondaggio su Facebook: “Volete che voi No al Mes?” Ma l’avanzata dei Sì lo convincono a rimuovere il post

Elezioni Emilia-Romagna 2020: la guida al voto

Tutte le notizie sulle elezioni regionali 2020 dell’Emilia Romagna

Elezioni Emilia Romagna 2020 | Candidati e programmi

6.1k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.