Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

Lucia Borgonzoni confonde Ferrara con Bologna: l’ironia di Bonaccini

La candidata della Lega alle elezioni regionali dell'Emilia-Romagna ha invitato i suoi elettori a partecipare a un comizio a Bologna postando una foto di lei a Ferrara

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 10 Gen. 2020 alle 12:32 Aggiornato il 10 Gen. 2020 alle 13:14
4.1k
Immagine di copertina

Lucia Borgonzoni confonde Ferrara con Bologna: l’ironia di Bonaccini su Facebook

Gaffe di Lucia Borgonzoni, candidata della Lega alle regionali in Emilia-Romagna, che su Facebook, in un evento in programma su Bologna, ha postato una foto di Ferrara: la svista non è sfuggita al candidato del Pd Stefano Bonaccini, che ne ha approfittato per ironizzare sulla sua avversaria.

Nel tardo pomeriggio di giovedì 9 gennaio, Lucia Borgonzoni (qui il suo profilo) ha partecipato a un comizio in programma a Bologna. Per sponsorizzarlo, nelle ore precedenti ha creato un evento sulla sua pagina Facebook correlato, tra le altre immagini, da una foto che la vede ritratta con una chiesa alle spalle.

Borgonzoni ferrara bologna

Ai più, però, non è sfuggito che la foto in questione è stata scattata a Bologna dal momento che quella alle sue spalle è l’ex chiesa di San Romano, che si trova vicino il duomo di Ferrara.

“Una Bologna così ferrarese non si era mai vista!” ha commentato qualcuno ricordando anche la gaffe che la candidata leghista aveva fatto qualche mese durante una trasmissione radiofonica nella quale aveva detto che l’Emilia-Romagna confinava con il Trentino Alto Adige.

La svista non è sfuggita neanche al candidato del Pd Stefano Bonaccini (qui il suo profilo) che ha postato la foto incriminata sul suo profilo Facebook scrivendo: “No Lucia, quella non è Bologna, è Ferrara…”.

Borgonzoni ferrara bologna

Leggi anche:

“Voto Lega in Emilia”. E chi è il candidato? “Mmm…Bonaccini!”. Il video è virale

4.1k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.