Covid ultime 24h
casi +8.824
deceduti +377
tamponi +158.674
terapie intensive +41

Coronavirus, boom di casi a Singapore: oltre 1400 in un solo giorno

Il Paese, tra i più efficaci nel contenimento del Covid-19, ora è alle prese con nuovi focolai

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 20 Apr. 2020 alle 13:30
1k
Immagine di copertina

Coronavirus, boom di casi a Singapore: oltre 1400 in un solo giorno

Singapore piomba nell’incubo: il Paese, tra i più efficaci nel contenimento del Coronavirus, è ora alle prese con un focolaio che ha fatto registrare oltre 1400 casi in appena 24 ore. Un numero elevatissimo se si pensa che i casi accertati di Covid-19 ora salgono a 8.014, di cui appunto 1.426, registrati solamente nell’ultimo giorno. Secondo il ministero della Salute, che ha fornito i dati aggiornati, i casi sono in gran parte collegati ai focolai nei dormitori dei lavoratori stranieri provenienti da altri Paesi asiatici e impegnati nel settore delle costruzioni. Nella giornata di domenica 19 aprile, invece, erano stati 596 i nuovi contagi registrati sull’isola.

Coronavirus, si finge infermiere a un posto di blocco e poi si vanta sui social: denunciato

Il caso di Singapore, dunque, dimostra ancora una volta quanto sia difficile riuscire a contenere il virus, anche da parte di Paesi che hanno dimostrato di saper agire meglio di altri. Anche in Corea del Sud, un’altra Nazione dove la circolazione del Covid-19 è stata abbastanza contenuta, nelle ultime settimane si sono registrati nuovi focolai con addirittura 163 persone, già colpite dal virus, che si sono riammalate.

Leggi anche: 1. Coronavirus, un nuovo studio rivela: “Si è diffuso a settembre e non a Wuhan, ma nel Sud della Cina” / 2. Il Coronavirus colpisce più bimbi del previsto: “Per uno in terapia intensiva, infetti altri 2.381”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

1k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.