Covid ultime 24h
casi +8.561
deceduti +420
tamponi +143.116
terapie intensive +21

Roma, il Pd organizza un flash mob per chiedere la riapertura delle aree ludiche per i bambini

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 15 Giu. 2020 alle 15:38
75
Immagine di copertina

“Liberate i giochi”. Questo il messaggio lanciato oggi, lunedì 15 giugno, dal Partito Democratico di Roma nel corso del flash mob organizzato presso il giardino di via Sabotino, dove tutte le strutture ludiche restano ad oggi ancora transennate per via dell’ordinanza della sindaca Virginia Raggi – e di cui i dem romani continuano a chiedere il ritiro.

Il parco giochi di Via Sabotino a Roma

Con il segretario Andrea Casu e la responsabile della Comunicazione Claudia Daconto anche l’assessora del Municipio I Anna Vincenzoni e i consiglieri Stefano Marin, Daniela Spinaci, Giorgio Carra. “La Raggi non ha più scuse, ritiri subito l’ordinanza. Continueremo a chiederlo anche in tutti gli altri municipi finché non lo farà”, ha dichiarato Casu. “Invece di dire alla città come si riparte – ha aggiunto – la Raggi tiene i bambini in ostaggio e scivoli e altalene bloccati. Dopo l’ultimo dpcm del governo e il Bur della Regione Lazio quella della Raggi è una posizione ormai totalmente isolata e arbitraria. Basta accanirsi contro i più piccoli. Roma deve tornare città aperta anche per loro!”.

Leggi anche: 1. Roma, nuovo focolaio di Coronavirus: 17 positivi in un palazzo occupato alla Garbatella / 2. Coronavirus, il governatore Fontana: “Sta emergendo la verità sul buon operato della regione Lombardia” / 3. Coronavirus, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori: “Sulla mancata zona rossa molti errori e ritardi”

4. Mancata zona rossa, Conte: “Rifarei tutto”. Ma per i pm lui e Fontana diedero retta agli imprenditori / 5. Il Centro europeo per le malattie: “Pandemia non è finita, probabile aumento casi nelle prossime settimane” / 6. Uno studio rivela: “Alcune forme di raffreddore possono proteggere dal Coronavirus”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

75
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.