Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:27
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Giallo di Caronia, la Scientifica: “Viviana si è suicidata lanciandosi dal traliccio, non è scivolata”

Immagine di copertina

Giallo Caronia, Scientifica: “Viviana si è suicidata lanciandosi dal traliccio”

Dopo il ritrovamento del corpo di Gioele, il bambino di 4 anni scomparso lunedì 3 agosto insieme alla madre Viviana Parisi a Caronia, arrivano adesso i primi rilievi della Scientifica sul cadavere della dj di origini torinesi trovata morta ai piedi di un traliccio dell’autostrada Messina-Palermo: secondo le indagini, Viviana si sarebbe suicidata lanciandosi volontariamente giù. Gli inquirenti, in queste ore, stanno dunque escludendo la pista dell’incidente: la donna non sarebbe scivolata, come inizialmente si pensava. I medici legali non hanno molti dubbi: se Viviana Parisi fosse scivolata, come ipotizzano i legali della famiglia, il suo corpo sarebbe stato ai piedi della struttura. Il cadavere, invece, è stato ritrovato a pancia in giù, a tre metri dal traliccio. Una scarpa della giovane mamma, ritrovata a poca distanza, sarebbe inoltre saltata via al momento dell’impatto col terreno.

Secondo le ricostruzioni, la donna sarebbe salita da uno dei lati del traliccio, mentre gli altri erano bloccati da alcuni rovi. E poi si sarebbe lanciata lateralmente. Si attendono adesso gli esiti degli esami istopatologici, ma secondo i medici legali le lesioni alla colonna vertebrale della giovane dj sono compatibili con una caduta dall’alto. Solo ieri i legali del padre del piccolo Gioele, Daniele Mondello, avevano spiegato ai giornalisti che è possibile che Viviana e il suo bambino siano “morti in due momenti diversi“. Si rafforza, dunque, la pista dell’omicidio-suicidio, ma non si esclude anche quella secondo cui Gioele è morto per le conseguenze dell’incidente in galleria avvenuto poco prima (anche se un testimone ha visto Viviana fuggire col figlio oltre il guard-rail).

Una volta confermato che quello di Viviana Parisi è stato un suicidio, gli inquirenti dovranno poi cercare di capire i motivi che l’hanno portata a questo gesto. Mentre il marito continua ad affermare che la dj “non avrebbe mai fatto del male a nostro figlio, che adorava”, gli inquirenti continuano a indagare sui problemi psichiatrici della donna. “In letteratura – ha spiegato nei giorni scorsi il procuratore di Patti Angelo Cavallo – esistono casi di donne che uccidono i propri figli perché ritengono di doverli proteggere in questo modo da pericoli che vedono nel mondo esterno”.

Leggi anche: 1. Giallo di Caronia, Viviana Parisi soffriva di “paranoia e crisi mistiche”: lo rivela un certificato medico ritrovato nell’auto della donna / 2. “Viviana Parisi era in cura, prendeva psicofarmaci”: l’avvocato del marito non esclude l’omicidio-suicidio 3. Morte Viviana Parisi, l’autopsia non scioglie i dubbi: “Non è esclusa nessuna ipotesi” / 4. Gioele, il padre: “5 ore di lavoro di un volontario rispetto a 15 giorni di 70 uomini esperti mi fanno sorgere dei dubbi”

5. L’incidente, lo strano percorso a zig zag: i nodi da sciogliere sulla morte di Viviana Parisi per ritrovare Gioele / 6. Messina, mamma e figlio scomparsi: ritrovato il corpo di Viviana Parisi, ora si cerca Gioele. Tutti i punti oscuri della vicenda / 7. Svolta nelle indagini su Viviana Parisi, spunta un video: “Gioele si trovava con la madre” / 8. Se un ex carabiniere in congedo (volontario) si sostituisce allo Stato e ritrova da solo il piccolo Gioele

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Marco Luis (“il bodybuilder più pompato di sempre”) è morto a 46 anni per cause ignote
Cronaca / Armato a San Pietro: arrestato a Roma super ricercato
Cronaca / Come si entra nei Servizi segreti? Ecco il bando per nuovi 007
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Marco Luis (“il bodybuilder più pompato di sempre”) è morto a 46 anni per cause ignote
Cronaca / Armato a San Pietro: arrestato a Roma super ricercato
Cronaca / Come si entra nei Servizi segreti? Ecco il bando per nuovi 007
Cronaca / In 2 anni 32.500 posti in meno negli ospedali italiani
Cronaca / Desenzano del Garda, multato per aver pulito la spiaggia del lago: parte la colletta
Cronaca / Fa retromarcia e investe il figlio di un anno: il piccolo Matteo muore dopo due giorni di agonia
Cronaca / Sostenibilità ambientale, l’Italia il Paese più virtuoso in Europa con l’80% della produzione dell’acciaio derivante dal riciclo di metalli
Cronaca / Poliziotto sottoposto a un test psichiatrico per capire se fosse gay: condannato il Ministero
Cronaca / Milano, uccisero padre violento: fratelli condannati in appello bis
Cronaca / Mattia Giani, si indaga per omicidio colposo per il calciatore morto in campo