Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

“Viviana Parisi era in cura, prendeva psicofarmaci”: l’avvocato del marito non esclude l’omicidio-suicidio

Immagine di copertina

Continuano le indagini dopo i primi risultati dell'autopsia, e il pm Angelo Cavallo lancia un appello ai due testimoni che avrebbero visto la 43enne insieme al figlio Gioele: "Si facciano vivi"

Viviana Parisi, l’ipotesi di omicidio suicidio e la ricerca dei testimoni

Continuano le indagini sulla morte di Viviana Parisi, la dj siciliana trovata senza vita sabato 8 agosto nel bosco di Caronia (Messina) a circa 500 metri dal luogo dove era scomparsa cinque giorni prima. In seguito ai primi risultati dell’esame autoptico effettuato ieri, martedì 11 agosto, il medico legale ha affermato che per il momento non è possibile escludere “nessuna pista”, e che cioè bisogna considerare ancora tutte le ipotesi messe in campo dagli inquirenti sulla morte di Parisi e sulla scomparsa del figlio di 4 anni, Gioele. La prima è quella di un incidente sulla strada rupestre che la donna ha percorso dopo lo scontro con un furgone sull’autostrada Messina-Palermo, la seconda è quella di un omicidio e la terza è che quella di un suicidio: la 43enne potrebbe aver affidato il figlio a una terza persona per poi suicidarsi.

S&D

Come riporta il Corriere della Sera, in ballo ci sarebbe anche la possibilità che si sia trattato di un omicidio-suicidio, e cioè che Parisi abbia ucciso il figlio per poi suicidarsi. A sottolineare la validità di questa ipotesi al quotidiano, i legali del marito di Parisi, Davide Mondello, i quali hanno raccontato che la dj era sotto psicofarmaci. “L’omicidio-suicidio è fra gli scenari, anche se naturalmente si spera sempre di ritrovare il bambino in vita”, ha detto l’Avvocato. “Viviana è stata con noi tre mesi durante il Covid. Era molto turbata e l’hanno anche ricoverata. Ma era dolcissima e brava e non abbandonava mai il figlio. Non lo dava a nessuno, nemmeno a mia moglie”, ha raccontato invece il suocero di Viviana, Letterio Mondello.

Considerando la versione del nonno di Gioele e secondo i legali di Mondello, dunque, potrebbero essere stati i disturbi di cui la dj 43enne soffriva, esplosi durante i mesi di lockdown, ad aver motivato un possibile gesto di follia nei confronti del figlio. In tal caso qualsiasi speranza di rivedere il piccolo ancora in vita sarebbe vanificata. Ma del corpo non vi è nessuna traccia, né alcuna prova che si sia trattato di omicidio-suicidio. Per questo, il pm di Patti che indaga sulla vicenda e che ha aperto un fascicolo per omicidio e sequestro di persona – che tuttavia non esclude l’ipotesi di suicidio e incidente – Angelo Cavallo, ha lanciato un appello per trovare i testimoni. “Chi ha soccorso Viviana Parisi dopo l’incidente ha compiuto un’opera meritoria a fermarsi, mi sembra strano che non si siano fatti vivi. Vengano a raccontarci quello che hanno visto”, ha dichiarato il magistrato.

Due persone, un padre e un figlio, avrebbero riferito a chi è giunto sul posto di essersi fermati in una piazzola di sosta poco distante dal luogo dell’incidente e aver visto Parisi scavalcare il guard rail dell’autostrada dopo lo schianto con il furgone, con il figlio Gioele tra le braccia. “È strano che nonostante il clamore mediatico non si siano ancora presentati o non ci abbiano contattati. Questa testimonianza è importante per chiarire una volta per tutte se Gioele era con la madre o no. Un elemento troppo importante per le indagini”, ha sottolineato il procuratore.

Leggi anche: 1. Morte Viviana Parisi, l’autopsia non scioglie i dubbi: “Non è esclusa nessuna ipotesi” 2. L’incidente, lo strano percorso a zig zag: i nodi da sciogliere sulla morte di Viviana Parisi per ritrovare Gioele 3. Messina, mamma e figlio scomparsi: ritrovato il corpo di Viviana Parisi, ora si cerca Gioele. Tutti i punti oscuri della vicenda 4. C’è una terza persona coinvolta nel giallo di Viviana Parisi? Le 3 ipotesi degli investigatori

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, colpisce un componente della Brigata ebraica durante le celebrazioni del 25 aprile: arrestato un egiziano
Cronaca / “Ricavi crollati”: Chiara Ferragni ha bisogno di 6 milioni di euro
Cronaca / Milano, 18enne ucciso per strada a colpi di pistola
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, colpisce un componente della Brigata ebraica durante le celebrazioni del 25 aprile: arrestato un egiziano
Cronaca / “Ricavi crollati”: Chiara Ferragni ha bisogno di 6 milioni di euro
Cronaca / Milano, 18enne ucciso per strada a colpi di pistola
Cronaca / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / 25 aprile 2024: supermercati e negozi aperti o chiusi in Italia per la Festa della Liberazione. Info e orari
Cronaca / Perché la Festa della Liberazione si celebra il 25 aprile? Il motivo
Cronaca / Venezia: dal campanile di San Marco cadono alcuni pezzi di cemento armato
Cronaca / Femminicidi, Amnesty: "97 donne uccise, 64 da partner o ex"
Cronaca / Pandoro Ferragni-Balocco, per il giudice ci fu una “pratica commerciale scorretta”
Cronaca / Piero Fassino denunciato per furto a Fiumicino: “Ma io volevo pagare”