Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Delitto di Garlasco, l’indiscrezione del Tg1: “Impronta di Sempio vicino al corpo di Chiara Poggi”

Immagine di copertina

Sarebbe questa l'asso nella manica della procura di Pavia

Sarebbe un’impronta rinvenuta accanto al corpo di Chiara Poggi l’asso nella manica di cui si è tanto vociferato nei giorni scorsi e che sarebbe stato tenuto nascosto dalla procura di Pavia in previsione dell’interrogatorio di Andrea Sempio, previsto per le 14.00 di oggi, martedì 20 maggio. Interrogatorio al quale Andrea Sempio, sotto consiglio dei suoi legali, ha deciso di non presentarsi. Lo rivela in esclusiva il Tg1 secondo cui l’impronta sarebbe stata rinvenuta in seguito a una perizia disposta dalla procura di Pavia in merito ai nuovi accertamenti disposti per fare luce sul delitto di Garlasco (qui le ultime notizie). Non solo, secondo quanto scrive il Corriere della Sera, l’impronta sarebbe stata al centro anche dell’interrogatorio al quale è stato sottoposto Andrea Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni e attualmente in semilibertà.

Massimo Lovati, uno degli avvocati che assiste Andrea Sempio, intanto, ha spiegato che il suo assistito non si è presentato all’interrogatorio perché “l’atto di convocazione era nullo”. Interpellato dall’Adnkronos, infatti, l’avvocato ha dichiarato: “Atto nullo, lo abbiamo comunicato alla procura. L’invito non conteneva l’avvertenza alla lettera D dell’articolo 375 del codice di procedura penale“. Lovati ha aggiunto: “Andrea sta bene. Segue le nostre direttive e le nostre strategie difensive. E ancora: “Abbiamo deciso ieri con Andrea di fare così. Ora ci attendiamo una nuova convocazione con l’avvertimento previsto dal codice e che manca in quello ricevuto. Se poi non dovessimo presentarci ancora” il gip potrà disporre “l’accompagnamento coattivo”. Nelle ore in cui Sempio era atteso al Tribunale di Pavia, la sua legale, Angela Taccia, neanche lei presente in tribunale, aveva scritto sui social: “Guerra dura senza paura. CPP we love you”. Il riferimento era proprio al codice di Procedura Penale.

Leggi anche: Delitto di Garlasco, la procura scopre le carte: “Sempio era nella villetta quando Chiara Poggi è stata uccisa”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Vittorio Occorsio, oggi il ricordo a cinquant’anni dal suo omicidio per mano del terrorismo neofascista
Cronaca / Sigfrido Ranucci: “Io in politica? Balle. Lavitola forse cercava di accreditarsi verso altri”
Cronaca / RFI, Ponte al Pino: ripresa la circolazione ferroviaria nel nodo di Firenze
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Vittorio Occorsio, oggi il ricordo a cinquant’anni dal suo omicidio per mano del terrorismo neofascista
Cronaca / Sigfrido Ranucci: “Io in politica? Balle. Lavitola forse cercava di accreditarsi verso altri”
Cronaca / RFI, Ponte al Pino: ripresa la circolazione ferroviaria nel nodo di Firenze
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Coppia di escursionisti ritrovata viva dopo 5 giorni all’addiaccio sulle Dolomiti senza cibo: “Abbiamo mangiato erbe”
Cronaca / Palermo, 100 cani sequestrati a una coppia di accumulatori di animali
Cronaca / Federico Quaranta aggredito da tre ragazzini: “A Milano è fallita un’idea di convivenza”
Cronaca / Scommesse sportive, Mario Adinolfi ai domiciliari per truffa ed evasione fiscale
Cronaca / Sigfrido Ranucci: "Lavitola è un amico vero, non mi farebbe mai del male"
Cronaca / RFI: dalle 23 di stasera al via la prima fase dei lavori per la sostituzione di Ponte al Pino